Buongiorno a mio figlio di quasi 4 mesi una settimana fa è stata diagnosticata la scabbia, presentav

1 risposte
Buongiorno a mio figlio di quasi 4 mesi una settimana fa è stata diagnosticata la scabbia, presentava papule sulla testa schiena dietro la spalla inguine e in più manifestazioni su palmi delle mani e dei piedi. Il dermatologo ci ha prescritto una soluzione galenica a base di benzoato di benzile e bonifica ambientale. Il trattamento è stato eseguito da tutti i componenti famigliari. 4 approvazioni ogni 12 ore e successiva doccia da ripetere a 12 ore dall’ultima applicazione. In più dopo 7 giorni eseguire in altra applicazione e successiva doccia. Noi per ora abbiamo fatto la prima parte del trattamento con netto miglioramento della sintomatologia e delle papule di mio figlio. Oggi però mi sono accorta della comparsi di nuovi elementi uno all’inguine uno dietro la spalla e uno in testa. Mi chiedevo se questo significa un fallimento a livello terapeutico o se effettivamente devo aspettare l’ultima applicazione per poi valutare. Ho successivo controllo tra 4 settimane. Sarebbe utile anticiparlo? E ultima domanda: nel frattempo come devo trattare ambiente lenzuola e materasso. Ringrazio anticipatamente
Buongiorno,
la sintomatologia che riporta non significa necessariamente che sia stato un fallimento terapeutico poichè dopo la terapia è possibile che comunque qualche segno compaia. è corretto eseguire il controllo dopo qualche settimana per verificare l'efficacia della stessa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.