Buongiorno a mio figlio di 4 anni e 8 mesi e caduto un dente dalla parte bassa però non quello centr

7 risposte
Buongiorno a mio figlio di 4 anni e 8 mesi e caduto un dente dalla parte bassa però non quello centrale a il secondo da giù. Devo fare la visita?
Buon pomeriggio è tutto normale , sta cambiando i denti da latte

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come caduta è precoce... io una visita la farei.
Sempre utile una visita odontoiatrica per un bambino di 4 anni ,anche per intercettare precocemente malocclusioni,carie,abitudini viziate e carenza di igiene ;fino a quell età se ne dovrebbero occupare i pediatri ma che spesso sorvolano sull apparato orale ;i dentisti e specialmente i pedodontisti (dentisti per bambini) sono molto più ferrati in materia e potranno seguire il bambino durante tutta la crescita dell apparato stomatognatico.
Comunque il dente perso è sicuramente un deciduo per cui destinato a cadere anche se magari un paio d’ anni dopo:interessante magari capire perché ciò ê successo è utile prevenire gli eventuali danni che questa perdita precoce potrebbe provocare
Normale permuta.
Buongiorno la predita di un dente da latte spontaneamente è da imputare alla prossima fuoriuscita del dente permanente , quindi per il momento aspetterei di richiedere una visita, non ci sono i presupposti per allarmarsi.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Sarà sicuramente in permuta. Un po precoce magari a 4 anni. Una visita può solo fargli bene. Prediliga un centro per bambini. AS
La prima visita odontoiatrica va fatta ai bambini verso i 3 anni di età e successivamente ogni 6 mesi. Se ancora non ha portato il bambino dal dentista lo faccia, se non adesso assolutamente a settembre. Cordialmente Roberta Bonadonna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.