Buongiorno, a mia sorella è stata riscontrata la sindrome da QT lungo e pertanto la modifica del gen
1
risposte
Buongiorno, a mia sorella è stata riscontrata la sindrome da QT lungo e pertanto la modifica del gene KCNQ1 , nelle indagini familiari anche noi fratelli e a mio figlio di 7 anni è stata riscontrata tale gene modificato ma nessun allungamento dell’intervallo QT. Per quanto riguarda mio figlio che pratica tennis ed è in salute c’è il rischio che non possa praticare sport agonistico? Passerebbe tranquillamente la visita medico sportiva, ma una volta segnalata tale anomalia gentica, daranno l’idoneità?
Lo sport agonistico e qt lungo sono compatibili ma non sempre è possibile rilasciare idoneità. Bisogna però valutare caso per caso: capire se rientra nei casi selezionati che possono praticare agonismo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.