Buongiorno, a mia figlia è stata diagnosticata una classe dentale e scheletrica II con tipologia fac

14 risposte
Buongiorno, a mia figlia è stata diagnosticata una classe dentale e scheletrica II con tipologia facciale di tipo medio, diametri e lunghezze dei macellati ridotti con presenza di grave affollamento in entrambe le arcate. Mi è stato consigliato un trattamento ortopedico funzionale più fisso superiore, dicendomi che si andrà ad agire all'osso. Fino a che eta conviene agire all'osso? Un altro dentista mi ha sconsigliato questo metodo è mi ha consigliato la tecnica da non. Voi cosa mi dite?
La sua descrizione è poco chiara e gli elementi forniti sono insufficienti per esprimersi, vanno anche visionate le radiografie e visitato la paziente di ci, tralaltro, non conosciamo nemmeno l età.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una diagnosi ortodontica si fa con visita+ ortopanoramica +telecranio+ studio del caso.Senza queste è impossibile dire qualcosa.
Buonasera, l’età massima per un apparecchio funzionale è di anni 16. La sua applicazione va valutata in base alle fasi di crescita della bambina o adolescente. Comunque una valutazione va eseguita previa visita con radiografie e analisi obiettiva visiva . Questo serve per capire quale tecnica sia la migliore per curare sua figlia. Ora non è possibile rispondere alla sua domanda per il motivo appena scritto.
Mi dispiace non poterLa aiutare come chiesto pertanto colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Senza una visita ed esami radiografici è impossibile esprimere un parere. Più in generale è possibile una terapia ortopedica nelle femmine fino a 14 anni mediamente
Le dico di andare personalmente da un dentista con figlia sua e di affidarsi a lui ! Fare domande di questo tipo sul Web sono cosa demenziale ! Paghi la visita e la pianti di scroccare consigli sul Web !
Ma anche i miei colleghi che le danno consigli via Internet su un argomento del genere, sono da rimproverare aspramente !
Dopo attenta valutazione clinica e radiografica , fatta da specialista , si potrà darle una risposta pertinente riguardo la sua domanda.
Esistono comunque diverse tipologie di trattamento ortodontico; tra queste la tecnica Damon , se gestita in modo opportuno , è sicuramente una tecnica valida .
La saluto cordialmente .
Buongiorno,purtoppo le sue informazioni sono insufficienti.Quanti anni ha sua figlia?Che tipo di trattamenti sono stati consigliati?Indispensabile la valutazione clinica e radiografica.
Cordiali saluti
Senza sapere l'età della ragazza è impossibile pensare ad un eventuale piano di trattamento. Fino a 12-13 anni di età si agisce sulla crescita ossea con attivatori. Ma il caso è complesso e bisogna decidere se fare o meno le estrazioni dei primi premolari (i quarti). Come giustamente sostengono i miei colleghi le informazioni sono poche e incomplete.
Buon giorno, L espansione rapida del palato si può fare fino si 18 anni d età , ma certamente mi associo ai miei colleghi, bisognerebbe effettuare clinicamente una visita e avvalersi di elementi diagnostici
Buongiorno, il trattamento ortopedico mediante disgiuntori, espansore, ecc ha lo scopo di guidare la crescita ossea in normoocclusione.. sarebbe preferibile, qualora vi fossero le condizioni, di iniziare il trattamento intorno ai 6-7 anni...
Per darle una risposta è necessario visitare la paziente fare un'ortopantomografia, un telecranio sul quale il medico farà un esame cefalometrico, dopodiché si stabilisce il tipo di trattamento.
Buonasera come le hanno già detto alcuni colleghi non si può fare una diagnosi senza aver visionato la documentazione radiografica e aver visitato la paziente .Le consiglio se ha delle perplessità di sottoporla ad un'altra visita ma è inutile affidarsi al web in quesa fase
Salve, anche se ha descritto sufficientemente la malocclusione di sua figlia, mancano alcuni dati, come l'età, inoltre lei fornisce una diagnosi prodotta da un'altro professionista che ha validità sulla base della sua preparazione /scelta terapeutica. Quindi per me diventa difficile dare un giudizio perché lo darei a ciò che ha visto il collega. Posso dirle che tutti i piani terapeutici sono validi ma non sempre vanno bene a tutti! Quindi non cerchi soluzioni virtuali chiedendo su piattaforme come queste e poiché stiamo parlando della salute dentale di sua figlia, le consiglio di non cercare scorciatoie o sconti o il prezzo migliore. Si affidi ad un odontoiatra/ortodonzista che le ispiri fiducia, magari veda il suo livello di feedback e si metta nelle sue mani. Chi fa diagnosi senza avere dati clinici e radiografici non può definirsi serio! Questo è il mio punto di vista.
Prenota subito una visita online: Ortodonzia - 250 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno , sono d'accordo che per fare una valutazione corretta di un caso come quello da lei descritto è necessario effettuare una visita ed avere a disposizione una documentazione radiografica

Esperti

Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Fabrizio Sanna

Fabrizio Sanna

Dentista

Fossano

Prenota ora
Laura Morosini

Laura Morosini

Ortodontista

San Giuliano Milanese

Prenota ora
Samuele Avolese

Samuele Avolese

Dentista, Ortodontista

Catania

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su trattamento ortodontico con apparecchi ortopedico funzionali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.