Buongiorno a mia figlia di 13 anni dopo una devitalizzazione a distanza di 4 anni gli è stato trovat

5 risposte
Buongiorno a mia figlia di 13 anni dopo una devitalizzazione a distanza di 4 anni gli è stato trovato un residuo non identificato, è fuori dal canale della radice e ha fatto infezione per cui dopodomani effettuerà intervento chirurgico per eliminarlo insieme a parte finale della radice e granuloma formatasi a causa di questo residuo. Premetto che quel corpo estraneo è lì da 4 anni!!! La mia domanda è questa. Com'è possibile che sia potuto accadere una cosa del genere. Com'è possibile che nessuno ci abbia detto di rincotrollare magari con una lastrina per vedere se era tutto ok? Grazie
E' possibile se il collega non ha fatto una Rx di controllo finale, a cura canalare ultimata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non si allarmi più del dovuto ,il collega avrebbe dovuto ricontrollare il lavoro fatto co una radiografia ma un granuloma si sarebbe potuto formare anche senza corpo estraneo e con una devitalizzazione apparentemente perfetta, l'apicectomia risolverà tutto.
Purtroppo sono problematiche che possono comparire anche con canalari corrette e ben eseguite.
Problema risolvibile con apicectomia.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buongiorno capisco il suo risentimento, ma ora vista la situazione penso che la cosa migliore sia curare sua figlia a prescindere come si siano comportati i miei colleghi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno signora, difficile darle una risposta, non indica se si tratta di un dente da latte, lei oarla di una cura fatta 4 anni fa, o di un dente permanente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.