Buongiorno, a me riesce difficile l'eruttazione nel senso che mi capita solo qualche volta (4 all'an
1
risposte
Buongiorno, a me riesce difficile l'eruttazione nel senso che mi capita solo qualche volta (4 all'anno per stare molto larghi) e questo mi causa davvero parecchio gonfiore, perché sento la sensazione del "rutto" salire, ma poi quest'ultimo non esce e alla lunga mi viene mal di pancia anche senza aver mangiato tanto. Come se avessi una valvola che non fa uscire bene l'aria e vorrei capire una volta per tutte per quale motivo mi succede da sempre. Prego di non sottovalutare l'argomento. Ringrazio tanto in anticipo.
Buonasera, la sensazione di gonfiore in genere è legato ad una stasi del qi di fegato, ovvero energia del fegato che ristagna con " invasione" della milza e rallentamento delle funzioni digestive. Si può intervenire sia con trattamenti di agopuntura sia con trattamenti di fitoterapia ( shu gan wang). Può tentare anche con tisane a base di cardo mariano e tarassaco. Spero di esserle stato utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.