Buongiorno, a me è stata diagnosticata la malattia di Wilson nel 2017

1 risposte
Buongiorno, a me è stata diagnosticata la malattia di Wilson nel 2017, dopo un anno mi hanno detto che i miei valori sono al limite anche se hanno visto l'anello di KF. Ora prendo Cuprior al giorno nonostante il dottore non sia del tutto convinto della mia malattia. Ora il prof è in pensione. Mi è appena stata riscontrata una grave neuropatia periferica che mi impedisce di camminare e per alcuni neurologi è data dalla malattia di Wilson mentre per altri dalla carenza di rame che mi portano di chelanti. Io sono allettato e dopo tanti anni non so se con la terapia mi sto uccidendo o mi sto salvando.
È una situazione che non auguro a nessuno perché mi ha distrutto la vita, mi ha tolto la famiglia, il lavoro e la possibilità di fare ogni cosa. A 48 anni io vivo in una camera grazie al totale menefreghismo dei medici. Grazie a chi mi ha ascoltato. Che ne pensate?
Un cordiale saluto
Ivan
Buongiorno Ivan, ho letto la sua storia. La malattia di Wilson e’ una malattia rara e merita pertanto un centro di cura specializzato.
Non sapendo la sua residenza le lascio il sito con l’elenco di tutti i centri specializzati in Italia sulla malattia di Wilson. Prenda i contatti con il centro più vicino a Lei.
malattierare.gov.it/centri_cura/elenco_per_malattia/174

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Morbo di Wilson
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.