Buongiorno a Marzo durante un allenamento in palestra mi è arrivata una scossa che è partita dalla s
2
risposte
Buongiorno a Marzo durante un allenamento in palestra mi è arrivata una scossa che è partita dalla spalla dx ed è finita sul collo, nei giorni seguenti ho curato il forte dolore con ARNICA, a oggi dopo 5 mesi dopo 12 sedute di massoterapie continuo ad avere dolore a spalla, clavicola ,trapezio e collo, ''gestibile'' (ormai credo che mi sono abituato), cosa posso fare?
Salve, bisogna prima di tutto fare una diagnosi, cioè arrivare alla causa del dolore, in modo da poter poi impostare un trattamento adeguato e non a caso. Consiglio quindi visita fisiatrica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il dolore pelvico perineale è un motivo frequente di ricorso a visita fisiatrica in quanto può essere dovuto a moltissime cause ( tendinopatia adduttore, ernia inguinale, nevralgia del pudendo, artrosi anca, patologia testicolare, patologia urinaria o rettale, infezioni, neoplasie, postumi di trauma, etc ). La gestione corretta richiede spesso la collaborazione tra il fisiatra ed altri specialisti ( ortopedico, chirurgo, reumatologo, proctologo, urologo, internista, etc ) ma di certo l'impostazione di un percorso riabilitativo mirato attenua e risolve i fastidi lamentati dal paziente che spesso limitano le attività quotidiane, sessuali, lavorative e sportive dei soggetti affetti. Non tutti i fisiatri hanno però una buona esperienza nella gestione di questa problematica e quindi è bene rivolgersi a priori ad uno che abbia questo tipo di esperienza ( riabilitazione del pavimento pelvico ).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.