Buongiorno, a gennaio mi è stata diagnosticata una troncaterite anca sx affrontata con infiltrazioni

2 risposte
Buongiorno, a gennaio mi è stata diagnosticata una troncaterite anca sx affrontata con infiltrazioni di cortisone (4) onde d'urto e ultimamente magnetoterapia laser ultrasuoni e ionoforesi (10 di ognuna) il dolore è diminuito ma non passato ed è localizzato zona gluteo. Non posso più fare trekking se non leggere camminate e nemmeno nuoto (il dorso potrebbe aumentare l' infiammazione), inoltre sono seguita da un' osteopata. Non so più davvero cosa fare per fare passare questo fastidio. PS non sono così anziana, ho 50 anni.Accetto consigli. Grazie
Dott. Riccardo De Rosa
Fisiatra, Terapista del dolore, Ecografista
Napoli
Buongiorno, come è stata diagnosticata la trocanterite ? Tramite ecografia muscolotendinea ? Quest'ultimo inoltre è un termine generico per indicare una infiammazione regione del trocantere ma non specifica di cosa ( da tendinopatia del medio gluteo? Da borsite?).
Lei inoltre descrive più il dolore alla regione glutea quindi più centrale; evidentemente il problema è più muscolare da tender point del muscolo medio gluteo o dei rotatori interni ( tra cui il famoso piriforme). P.s. : lasci stare l'osteopata.

Le consigli una valutazione specialistica fisiatrica più approfondita.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sentirei un medico fisiatra ( non un osteopata ! ) per valutare altre terapie ( stretching, tecar, plantari, etc ). Cordialità. dr Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.