Buongiorno, a fine ottobre 2024 sono stato operato per allargamento del collo vescicale e resezione
1
risposte
Buongiorno, a fine ottobre 2024 sono stato operato per allargamento del collo vescicale e resezione parziale della prostata. Per due settimane il sangue è andato pian piano a diminuire fino a sparire del tutto. Ora a distanza di un mese è ricomparso in particolare al primo getto durante la minzione si nota in modo evidente. Tutto ciò è normale? Quando tempo ci vorrà perché sparisca nuovamente del tutto? C’è un farmaco che possa aiutare la cicatrizzazione? Grazie
Può anche essere normale se si è staccata qualche escara residua. Dovrebbe sparire tutto in qualche giorno, ma se non accade è bene che l'urologo la veda. Può aiutare l'assunzione di un antifibrinolitico quale è l'ugurol.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Salve,operato per allargamento uretra ,dopo 4 mesi ,frequenti sangue nelle urine e coaguli. fatta risonanza ,con contrasto e senza,addome ,nessuna anomalia. operato più di 5 anni fa di prostatectomia radicale.
- Buondì operato alla ingrossamento della prostata ,levato parte infetta gonfia ,l'erezione va benissimo,ma lo sperma arriva a goccioline e basta,cosa potrei fare. Grazie
- buongiorno,fatta citoscopia,esame:introduzione agevole strumento,uretra prostatica deformata da lobi laterali e terzo lobo prostatico.osti in sede.vescica da sforzo con diverticoli esplorabili.volume prostata 46ml. Mi potete dare gentilmente un Vs. Parere? Grazie.
- Buongiorno sono stato operato per ipertrofia prostatica con HoLEP il 25 ottobre 2024 e dimesso il giorno dopo. Per due settimane nessun grosso problema e incotinenza con poche gocce e sotto sforzo, poi a 15 giorni ho rimesso il catetere per occlusione con grossi grumi e che tolto dopo due giorni. A tre…
- Salve, ho effettuato la turp da un mese , rimovendo l’ipertrofia e due calcificazioni importanti,ma il fortissimo bruciore alla minzione e lo stimolo continuo( che prima dell’intervento non avevo)non stanno migliorando col tempo, anzi. Inoltre ho notato che quando mi viene dolore al perineo e all’addome…
- Buongiorno se puo darmi delle informazioni, il 26.06.2023 ho avuto intervento a Monaco di Baviera impotenza alla prostata ingrossata, prostata benigna informazione che vorrei la prostata dopo intervento continua a ingrossarsi? impotenza dopo avere avuto intervento come si recupera potenza sessuale attendo…
- Salve dottore scrivo per conto di mio padre operato a giugno 2023 per un tumore benigno alla prostata. Intervento andato benissimo le spiego un po’ la situazione. A giugno a mio padre viene asportata la prostata, gli viene messo il catetere e torna a casa dopo una settimana ritorna in ospedale per togliere…
- Buongiorno ,sono stato operato nove mesi fa di prostatectomia radicale,ad oggi di notte mi alzo fino a cinque volte volte per urinare.Sono molto stanco di giorno e lo stato d'animo abbastanza compromesso.Perche comunque dopo l'intervento ho dovuto fare radioterapia e adesso sono in cura con punture ogni…
- Un saluto a chi mi legge . Oggi 18 novembre 24. Domanda 1: quante le operazioni effettuate con tecnica Rezum in Italia alla data della fine di ottobre 2025? Domanda 2: quale la percentuale di soggetti affetti da complicanze postoperatorie come sanguinamento e dolore alla minzione dopo 2 mesi?
- Buongiorno, Premetto che prendo da 2 anni la pastiglia per l'ipertensione Ramipril. Sono stato operato due mesi fa di turp, ho notato che la pressione è calata notevolmente, addirittura dopo aver fatto un paio d'ore di sport di ciclismo la pressione è calata a valori tipo 70 su 100. Può essere un effetto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1655 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.