Buongiorno, a fine aprile ho avuto intervento Prostatectomia radicale, chiedo se posso prendere nera
2
risposte
Buongiorno, a fine aprile ho avuto intervento Prostatectomia radicale, chiedo se posso prendere neradin non avendo per adesso nessun stimolo sessuale, grazie.
Lasci perdere .... non serve a nulla. La reattività erettile post-prostatectomia va risolta in ben altro modo. In prima battuta si può tentare con il cialis da 5 o 10 mg per 3-4 mesi, ma se non ci fosse alcuna risposta (cosa abbastanza probabile), l'unica soluzione sarà l'impianto protesico. Ovvio che in tutta la vicenda non deve assumere una terapia anti-androgenica per il tumore e che non devono sussistere altre questioni che controindichino il tentativo con i vasodilatatori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Il Neradin è un integratore, nel suo caso è assolutamente inutile. La riabilitazione Andrologica post-chirurgica in seguito a prostatectomia radicale prevede utilizzo di Vacuum device e Tadalafil 20mg x3 vv a settimana per almeno 3-6 mesi. Il tadalafil è prescrivibile con impegnativa mutualistica previo rilascio di piano terapeutico da parte dello specialista urologo che l’ha operata. In caso di insuccesso terapeutico, si procederà con un tentativo di terapia a base di alprostadil intracavernoso a dosi scalari crescenti (trattasi delle famose/famigerate “punturine”: una modalità molto efficace per ottenere un’erezione valida, che una volta “acquisita” e maneggiata dal paziente, diventa uno strumento prezioso per riprendere una soddisfacente vita di relazione). In ultima analisi, l’unica soluzione, se le precedenti strategie fossero infruttuose, sarebbe l’impianto chirurgo di una protesi peniena, semirigida o tri-componente. Tutto ciò si spiega con il danno iatrogeno chirurgico dovuto all’intimo intreccio anatomico tra la prostata e le fibre nervose deputate all’erezione che durante la rimozione della ghiandola subiscono invariabilmente un danno che può essere parziale o totale. Sono tutte informazioni che solitamente l’urologo che procede all’intervento di prostatectomia radicale deve fornire in sede di pre ricovero al paziente. Spero di essere stato chiaro, resto a disposizione. Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono Claudio volevo chiedere gentilmente io assumo urorec da 4 mesi per bruciare alla vescica e la prostata era normale anche il PSA e normale adesso sto meglio anzi non ho più bruciore alla vescica ma da un tre mesi ho sempre prurito alla nuca e a momenti in tutto il corpo naturale prendo…
- Se non si riesce a tollerare un catetere vescicale, in quanto ha portato un ingrossamento dei testicoli,come si può ovviare a lla poca minzione per la presenza di un diverticolo vescicale di 15mm a lato sinistro e di una vescica distesa a pareti spesse con esuberanza della mucosa,in un 89enne,maschio?
- Buongiorno ho 49 anni ho fatto una ecografia all' addome e mia detto si misurare un RPM di Cira 115cc in questo caso che si deve fare sono una donna grazie
- Buongiorno Ho la prostata con diametro di circa 46 mm che solleva il pavimento vescicale Premetto che ho quasi 70 anni...sono a rischio Grazie
- HO 77 ANNI CON UN VOLUME PROSTATICO DI 55 ML...........MI ALZO 4-5 VOLTE PER NOTTE PER ANDARE AL BAGNO E' DA OPERARE??? GRAZIE
- Salve mi sono stati diagnosticati polipi multipli alla colecisti tutti piccoli tranne 2 che misurano 0,7mm il medico dell' ecografia mi ha detto che si dovrebbe togliere la colecisti perché sono tanti anche se tutti piccoli, vorrei sapere se è come dice il medico oppure anche se sono tanti non c'è bisogno…
- La prostata ingrossata può causare difficoltà nell’evacuazione e creare stitichezza, inoltre difficoltà di espellere aria? Grazie
- Ho 58 anni e ho prostata di circa 38cc È normale? Quanto dovrebbe essere la dimensione corretta?
- Ho fatto Intervento ad ernia inguinale sinistra. Tutto bene tranne che al pomeriggio dopo l intervento sono andato in blocco urinario. Al pronto soccorso mi hanno messo catetere prescritto omnic e supposte topster ma dopo sette giorni al tentativo di togliere il catetere ero nelle stesse condizioni e…
- Salve ,ho 63 anni e non ho alcun sintomo e/o problema ad urinare. Tuttavia, dall'ultimo esame del PSA, ho un PSA di 4,32 ed un rapporto PSA libero totale del 33%. Fatte ecografia, esame rettale e risonanza magnetica multi parametrica ove non risulta nulla. RMN MULTIPARAMETRICA DELLA PROSTATA Tecnica:…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 582 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.