Buongiorno, a distanza di 5 mesi dall'intervento di Rezum, tra alti e molti bassi post operatori reg

1 risposte
Buongiorno, a distanza di 5 mesi dall'intervento di Rezum, tra alti e molti bassi post operatori registrando solo un lieve miglioramento del flusso urinario con marginale eiaculato, ho avuto una forte prostatite con mitto difficoltoso e ridotto + dolore/senso di peso e prurito perianale simile a quelle che avevo avuto nelle prostatiti prima dell'intervento.
Ho ripreso Xatral e per 8 giorni Topster + Orudis e dopo 15 gg la problematica è rientrata.
Episodi del genere potranno quindi ritornare vanificando di fatto il Rezum?
Prima di sperimentare altra prostatite devo mettere in conto al più presto una classica TURP e magari prima verificare l'assenza di altre problematiche (sclerosi collo vescicale, stenosi uretrale, problematiche renali)?
Grazie
Per darle delle risposte occoree vedere e valutare con attenzione gli esami (in particolare le ecografie con fase doppler svolte prima e dopo l'intervento, con la determinazione delle dimensioni e del volume, nonché del profilo del PSA) e se li ha fatti degli esami più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale) atti a definire tutto il quadro. Sulla base di tali dati si potrà decidere sul come agire adeguatamente sia a livello locale (eventuale TURP o altro) che di riequilibrio complessivo necessario a risolvere le ragioni generanti la congestione infiammatoria.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.