Buongiorno, a distanza di 20 anni ho intenzione di ricominciare una tp ortodontica in quanto le arc

5 risposte
Buongiorno,
a distanza di 20 anni ho intenzione di ricominciare una tp ortodontica in quanto le arcate si sono disallineate. Un po' mi aspettavo questa retrocessione perché chi mi ha seguita all'epoca mi disse avere una malocclusione importante. Ho fatto sedute dalla logopedista per imparare la giusta posizione della lingua.
Ad oggi mi dicono che prima della tp con apparecchio dovrei utilizzare per 6 mesi il Bonnet. Quanto efficace può essere?
Buongiorno, ogni tipo di tecnica o dispositivo è valido in mani capaci. Certamente ritengo importante valutare la capacità del medico di assisterLa in modo efficace , competente veloce nelle varie richieste che durante la durata del trattamento ci saranno, rispondere alle domande in modo preciso ,dettagliato, e per ultimo non per importanza essere empatico , cordiale con la persona che si sta aiutando a risolvere la sua problematica.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, senza una visita, difficile darle qualsiasi consiglio, l'unica cosa che mi permetto di dubitare è l'efficacia della trattamento logopedico che immagino stia facendo per correggere la posizione della lingua. Secondo me in età adulta la trovo abbastanza inutile
Concordo con la risposta del collega Cambria. Per dare un parere ci vogliono: visita, radiografie , foto, impronte. Con tutto questo si fa l'esame del caso, che è l'unico modo per stabilire la diagnosi, e quindi la terapia corretta.
Sono a Roma e faccio visite e prevenivi gratuiti ( lo studio del caso però è a pagamento e costa € 120).
Concordo con i colleghi, senza visita e radiografie impossibile darle un consiglio.
Cordialmente Roberta Bonadonna
Salve, sarebbe prematuro dare un consiglio senza fare prima una opt è una visita di controllo. Rimaniamo a completa disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.