Buongiorno a circa un mese e mezzo da intervento di sostituxione della valvola mitralica con una mec
2
risposte
Buongiorno a circa un mese e mezzo da intervento di sostituxione della valvola mitralica con una meccanica, il referto dell'ecodoppler riporta: "valvola noemofunzionante con piccolo jet periprotesico". C'è da preocxuparsi? Vuol dire che c'è un distacco della valvola?la situazioen potrebbe peggiore o questi jet sono di normale riscontro? Vi prego aiutatemi non so se riuscirei a reggere un reintervento.Grazie.
Un piccolo jet periprotesico non ha significatività in presenza di normofunzione della valvola
Come sempre le valvole impiantate vanno controllate una volta l'anno comunque con un esame ecocardiografico, che deve far parte di una visita cardiologica completa
Come sempre le valvole impiantate vanno controllate una volta l'anno comunque con un esame ecocardiografico, che deve far parte di una visita cardiologica completa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il leak periprotesico è un piccola perdita tra l’anello della protesi e l’anello nativo. Talvolta è difficile valutare se esso sia periprotesico ossia al di fuori della protesi o intraprotesico cioè all’interno. Il primo va controllato ogni anno per verificare un eventuale aumento. L’altro rientra nel normale funzionamento di una protesi meccanica e non genera problemi. Ad ogni modo è sempre consigliabile un ecocolordoppler cardiaco all’anno. Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Bjongiorno ma perche' i cardiologi interventisti usano ancora gli stent metallici permanenti e quindi trombogenici a contatto con il sangue invece di usare gli stent riassorbibili ( scaffold a base polimeri oppure al magnesio) in due anni ? Se e' possibile evitare che il paziente prenda gli antitrombotici…
- Buon pomeriggio, sono una donna di 43 anni affetta da blocco completo di branca sinistro e ischemia cardiaca. Ho problemi a respirare stando in piedi ... mi è stata data una cura che farò per sempre: bifril, ranexa, cardiospirina e lasix....Io e il mio compagno desideriamo un figlio e l'unico modo è…
- ATTACCO DI ISCHEMIA CARDIACA TRANSITORIA E REVERSIBILE Nel mese di settembre 2019 ho avuto un eschemia al cuore, premetto che non ho mai sofferto di cuore e tantomeno anche attualmente, cioè dopo l’ischemia cardiaca ho fatto tutti gli accertamenti dovuti, sono andato presso il pronto soccorso, poi ho…
- Buongiorno mia madre il 24 aprile dovrà sotto porsi ad un intervento di sostituzione della valvola mitralica con inter vento a cuore aperto, in realtà si tratta di un secondo intervento, il primo in realtà si ė trattato di commisurotonda della valvola. Mi rivolgo a voi perchè a gennaio ha avuto un'ischemia…
- buona sera, sono un paziente con diverse patologie, tra quelle più importati sono: cardiopatia ischemica. diabete con ins. dipendente, in terapia T.A,O. con SINTROM, ipertensione. nel nel 2006 dopo una caduta accidentale con esito di lacerazione del tendine del sovraspinato spalla dx. con dolore forte.…
- Mi è stato inserito uno stent alla coronaria( discendente) quando avevo 41 anni dopo coronariografia perchè avevo una angina da sforzo. Prendo troppe medicine 2 per l ipertensione, 1 cardioaspirina e 1 statine ogni giorno. Vorrei sostituire le statine con prodotti omeopatici, visto che mi danno problemi…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su Cardiopatia ischemica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.