Buongiorno, a causa di una forma di bruxismo, tendo a bloccare la punta della lingua tra le due arca

5 risposte
Buongiorno, a causa di una forma di bruxismo, tendo a bloccare la punta della lingua tra le due arcate dentali anteriori. Pur avendo messo un apparecchietto rigido sulle arcate superiori continuo ad avere dolore soprattutto sotto la punta della lingua che è anche gonfia come un piccolo palloncino che batte sui denti posteriori. Come posso curarlo per farlo ridurre....a volte ho anche problemi di pronuncia quando è molto irritato. Grazie
Senza visitarla è molto difficile dire... cmq prenda Alovex gel e lo metta sulla zona dolente 4-5 volte al dì, per 1 settimana; inoltre eviti per un pò cibi piccanti ed acidi... senz'altro andrà meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno bisogna sapere da quanto tempo ha questa lesione sulla lingua . é necessaria una rivalutazione da parte del collega che la segue.
Buonasera , un trattamento corretto deve essere sempre correlato da una diagnosi precisa la quale senza una visita effettuata in precedenza ogni tipo di consiglio certamente non avrebbe la corretta efficacia.Prenoti una visita certamente sarò in grado di aiutarLa.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
non sottovaluti la lesione della lingua, soprattutto se come dice è sottoposta ad un trauma continuo. si faccia visitare
Occorre una visita accurata anche di carattere gnatologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.