Buongiorno, a causa di un intervento venerdì scorso ho dovuto sospendere per 3 giorni la terapia con
2
risposte
Buongiorno, a causa di un intervento venerdì scorso ho dovuto sospendere per 3 giorni la terapia con Zoloft; nonostante ora la stia assumendo regolarmente da lunedì, continuo ad avere degli alti e bassi (ieri stavo benissimo, oggi sto di nuovo male, con ansia e pensieri ossessivi). Può essere dovuto alla sospensione e al fatto che il farmaco debba tornare a regime? Quanti giorni ci vorranno? Può essere che il dosaggio non sia più sufficiente? Grazie!
Buongiorno, sì, queste oscillazioni che avverte sono dovute alla brusca interruzione del farmaco. È improbabile che il dosaggio sia divenuto insufficiente. Per cui, in capo a una settimana dovrebbe sentirsi nuovamente bene.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Egr. Utente, è verosimile che la brusca sospensione sia connessa ai sintomi provati. Sia dia almeno 5-6 giorni di tempo a pieno dosaggio per trarre conclusioni. Dipende anche a quale dosaggio era Zoloft, se 100 mg o più una interruzione brusca può essere particolarmente difficile da gestire in termini di sintomi. Cordialità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.