Buongiorno, a causa di un disturbo di ansia maggiore sto assumendo prazene 10mg al mattino e 10 mg a
2
risposte
Buongiorno, a causa di un disturbo di ansia maggiore sto assumendo prazene al mattino e alla sera. Purtroppo non so 0er quale motivo, è diventato introvabile. Ho prenotato la visita dallo psichiatra per una sostituzione, ma non c'è posto prona di 2 mesi, ed io non posso stare 2 mesi a sospendere di botto un ansiolitico, quindi mi sono recata dal mio medico di base, e mi ha prescritto al posto del prazene xanax. Adesso io ho paura che non sia uguale al prazene, e chd non mi dia lo stesso effetto, pure il dosaggio mi sembra minimo nella mia ignoranza. Secondo voi il cambiamento potrebbe darmi qualche problema?
Purtroppo mancano molti farmaci e il prazene è tra questi.Giustamente non è consigliabile sospendere ansiolitico di botto.Assuma con tranquillità lo Xanax e se non lo trova efficace può assumere EN a Gtt
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo che risolto il problema del passaggio da un ansiolitico ad un altro deve pensare a passare ad un farmaco che cura il disturbo e non solo il sintomo. Gli ansiolitici nel corso del tempo, portano a sviluppare tolleranza e dipendenza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.