Buongiorno, A breve mi sottoporrò ad un intervento di osteotomia per ginocchio varo ad entrambe le

4 risposte
Buongiorno,
A breve mi sottoporrò ad un intervento di osteotomia per ginocchio varo ad entrambe le gambe contemporaneamente ( mi fratturano le tibie per poi fissarle e riallinearle con fissatore) in casa di cura il che significa senza rianimazione.
Quali sono i rischi dell'anestesia generale per questo intervento?
Reazione allergica/ipertermia sono prevedibili in anticipo tramite test specifici?
La diagnosi di tachicardia parossistica può influire?
Grazie
Salve, le sue sono tutte considerazioni legittime, alle quali non è semplice rispondere sinteticamente con un messaggio. La cosa migliore è parlarne con il collega anestesista che parteciperà all’intervento durante la visita anestesiologica pre operatoria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve ,per l'intervento in oggetto si può praticare sia l'anestesia generale che anestesia periferica .
Inoltre molte case di cura hanno una terapia intensiva.
Richieda di essere visitato qualche giorno prima dell'intervento da un anestesista per per essere valutato in tempo .
Lei parla di Ipertermia per qualche motivo specifico? Se non ci sono precedenti o diagnosi particolari che aumentano il rischio di ipertermia maligna non penserei a questa evenienza, comunque in visita anestesiologica pre intervento possono essere valutiai alcuni esami che posso indicare una predisposizione per tale evento avverso. In linea generale comunque un intervento come il suo si gioverebbe sicuramente di più di una anestesia loco regionale che ridurrebbe quasi a 0 i rischi di ipertermia maligna. Per quanto riguarda eventuali reazioni allergiche, se lei non ha mai presentato eventi allergici starei tranquillo e inoltre qualunque anestesista è la figura più preparata per far fronte ad una evenienza del genere. Non vedo indicazioni, dagli elementi da lei forniti alla Terapia intensiva post operatoria, quindi pur non conoscendo la struttura di cui parla, affronterei questo intervento con tranquillità. Comunque esponga queste perplessità all'enestesiista in turno per essere maggiormente rassicurato anche da lui. Buona Giornata
Nella visita pre-operatoria con il collega verranno valutati eventuali rischi e il tipo di anestesia più sicura per il suo caso. Cmq tutte le strutture hanno le terapia intensiva o sub-intensiva, ma dipende dalla valutazione del rischio se lei avrà bisogno o meno. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.