Buongiorno a breve dovrò subire un intervento per aneurisma toraco addominale con una endoprotesi fe

2 risposte
Buongiorno a breve dovrò subire un intervento per aneurisma toraco addominale con una endoprotesi fenestrata su misura .. mi era stato detto che si sarebbe voluto circa un mese prima che fosse pronta , ma è già passato un mese e mezzo e non è ancora arrivata… la stanno fabbricando negli Stati Uniti.. posso sapere perché viene costruita lì e nn in Italia ? Grazie
Buonasera, le endoprotesi fenestrate per gli aneurismi toraco addominali definite Custom Made sono protesi che vengono costruite su misurazioni effettuate dalla AngioTC. I tempi di produzione sono legati proprio al fatto che sono su misura (come un vestito dal sarto) e quindi non essendo una produzione standard richiedono molto più tempo. Il fatto che sono prodotti all'estero dipende che le ditte produttrici di protesi sono delle multinazionali e le sedi di produzione sono dislocate in diverse parti del mondo. I tempi di attesa dipendono poi anche dal numero di pazienti in attesa nel centro di chirurgia vascolare, che spesso non sono pochi. Contatti lo specialista che ha effettuato la visita e chieda lui ulteriori informazioni.

Le protesi fenestrate non è assolutamente detto che vengano prodotte in America.
Le industrie americane hanno anche numerosi centri in Europa dove vengono prodotte queste protesi particolari.
Il tempo richiesto comunque è variabile da uno a due mesi.