Buongiorno.a breve, causa adenocarcinoma in situ da Hpv , sarò sottoposta a isterectomia in laparoto
1
risposte
Buongiorno.a breve, causa adenocarcinoma in situ da Hpv , sarò sottoposta a isterectomia in laparotomia ( ho pregresso taglio cesareo di dieci anni fa). Ho 48 anni e ciclo regolare e abbondante.A me la scelta di togliere anche le ovaie.sto cercando di confrontare rischi benefici.il pensiero che faccio è: essendo sottoposta a intervento così importante e delicato, magari a ridosso di una menopausa vicina vista l età, sarebbe il caso di eliminare anche le ovaie e quindi il rischio futuro di tumore ovarico? Ho avuto nonna con tumore ad un seno, zio con tumore testicoli, madre con tumore colon e oggi leucemia linfatica cronica, nonna paterna morta alla mia età x sospetto tumore ginecologico. D' altro canto, oggi le ovaie sono sane e andrei in menopausa forzata, ma nn vorrei mai pensare ad un futuro intervento per altre esigenze sulle ovaie. Grazie per vs parere e analisi.
Buonasera signora,
Data la sua familiarità, potrebbe valutare l’asportazione delle ovaie, deve però tenere presente gli effetti legati ad una menopausa chirurgica. I sintomi potrebbero essere più acuti ed importanti rispetto ad una menopausa fisiologica.
A disposizione
Buona serata
Data la sua familiarità, potrebbe valutare l’asportazione delle ovaie, deve però tenere presente gli effetti legati ad una menopausa chirurgica. I sintomi potrebbero essere più acuti ed importanti rispetto ad una menopausa fisiologica.
A disposizione
Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- È possibile avere un rapporto con 2 cisti ovariche? grazie a chi risponderà
- Buongiorno, mi è stata riscontrata una formazione uniloculare a contenuto anecogeno score 1 di 8 mm di verosimile natura funzionale, mi devo preoccupare, ho 42 anni con un ciclo preciso senza nessuna pillola, grazie anticipatamente
- mi sono sono operata di cistoadenoma mucinoso il risultato istologico risultato e' che sono borderline ora il mio ginecologo vuole rioperarmi e togliere lombeto peritoneo e appendice per stare sicuri al 100% previa tac addome e torace sinceramente sono un po preoccupata anche se il mio ginecologo mi…
- Salve a tutte sono stata operata ol 6 novembre 2020 2 mesi fa mi hanno rimosso l ovaio sinistro per fibroma benigno ovarica ed entrambe le tube e aderenze causate dai cesari.Avevo sempre dolore all ovaio appena arrivava il ciclo,appena operata finalmente non ho sentito più quel dolore lunedì 4 gennaio…
- Buonasera, ho 40 anni e da un anno ho inserito spirale a lento rilascio. Al controllo annuale nell' ovaio sinistro è comparsa una ciste di 3cm e mi è stata prescritta per due mesi la pillola Slinda. È corretta la terapia e a cosa posso andare incontro?
- Buonasera,da un eco addome completo,a mio marito è stato detto di approfondire con tac per una formazione ovale non definibile.La tac depone per cisti di bosniak tipo2f ,fatto ancheRm che riporta sospetta neoplasia rene sinistro di circa 4 centimetri.Cosa posso fare?Quale diagnosi è corretta?(Sia Tac…
- Salve ho 36 anni e per circa un anno e mezzo ho eseguito terapia con clomid e gonasi più ovuli di progesterone per poter rimanere incinta. Ho smesso ottobre 2023,e ora a distanza di sei mesi mi è stata trovata una cisti ovarica solida di 33,8 mm, può essere stata causata da questo e lo spotting continuo…
- Buongiorno. Ho 47 anni ed ho partorito 6 mesi fa con parto spontaneo. Circa 5 anni fa sono stato operata per ciste ovarica borderline all'ovaio. Dopo controlli periodici attualmente i marker presentano questi valori: ca19.9=30 Ca125=15 HE4 =65 indice ROMA=13 Come mai l' algoritmo indica alto rischio…
- Buongiorno, sottoposta a colonscopia per FIT+, tolto polipo peduncolato di circa 12x7 mm (0-Ip, NICE 2) del sigma. Vorrei chiedere ,per favore , che tipo di polipo si tratta? so che devo aspettare esame istologico, ma avere un'idea in merito. Grazie mille.
- Salve... sono stata operata di cisti ovarica ovaio sinistro 3 anni fa Ho avuto una gravidanza A distanza di 3 anni dall.operazione sento tipo che mi punge l ovaio sinistro... cosa può essere ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 264 domande su Cisti ovarica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.