Buongiorno a 77 anni mi ritrovo con la bocca piena di ponti ,capsule ed anche impianti.purtroppo i m
5
risposte
Buongiorno a 77 anni mi ritrovo con la bocca piena di ponti ,capsule ed anche impianti.purtroppo i molari dell'arcata inferiore sinistra (mia) non possono essere impiantati (nemmeno uno) per mancanza di osso. Mi è stata diagnosticata una pulpite iniziale e mi è stata proposta una corona metalloceramica su 8 denti più un molare esterno (dal 41al 43 e dal 31 al 35 oltre il nuovo 36 non ancorato) al prezzo di 4000 euro. Perché utilizzare i vecchi denti come supporto anziché asportarli e realizzare un nuovo impianto all on 4 (scusate se sbaglio il termine)? Grazie
Partiamo dal presupposto che il tipo di terapia più idonea al paziente la decide (sempre) il medico ( il paziente può o meno accettare di sottoporsi).
Eliminare denti sani per eseguire una terapia "estrema" come l' all on 4 non è previsto dai protocolli , il principio è SEMPRE salvare ciò che è naturale.
Inoltre la terapia all on 4 viene completata con una toronto bridge ed il costo totale dell'operazione è decisamente maggiore del preventivo che le è stato presentato .
Eliminare denti sani per eseguire una terapia "estrema" come l' all on 4 non è previsto dai protocolli , il principio è SEMPRE salvare ciò che è naturale.
Inoltre la terapia all on 4 viene completata con una toronto bridge ed il costo totale dell'operazione è decisamente maggiore del preventivo che le è stato presentato .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente i denti dell'arcata inferiore sono in buone condizioni e quindi sarebbe poco professionale estrarli per fare un lavoro che è molto più costoso di quello che Le è stato proposto
Se possibile è sempre meglio preservare i denti naturali.
Se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Specialmente in questi casi senza visita ed Rx non posso dire proprio nulla.
Bisogna partire dal presupposto che il miglior impianto è il dente naturale, quindi finchè si può sarebbe l'ideale mantenersi i denti. Per darle un consiglio più approfondito dovremmo vedere delle lastre e visitarlo direttamente.
Esperti
Domande correlate
- Dovrei fare il ponte dei 4 denti incisivi superiori in Zirconia .Un dente e' già stato devitalizzato precedentemente con innesto di faccetta. Il dente devitalizzato si e' ulteriormente rotto. Ho chiesto il consulto al mio dentista e lo stesso mi ha detto che x fare il ponte occorre devitalizzare gli…
- Limatura pilastri per ponte Buon giorno due giorni fa sono andata da un nuovo dentista per rifare un ponte di tre denti. Mi ha limato i denti pilastro già devitalizzati. E’ uscito molto sangue e a distanza di due giorni ho le gengive molto gonfie e dolore anche con setole morbide, oltre tutto i monconi…
- Buongiorno, mi hanno devitalizzato 4 mesi fa un premolare. Con il provvisorio ho sempre avuto fastidio, fino a quando durante la prova del definito, mi è stato limato e il fastidio diminuito. Poi con il definitivo in ceramica il disturbo al dente è continuato, anche a circa un mese e si presenta maggiormente…
- salve,dopo 8 anni un corona dentale messa su un dente devitalizzato comincia a muoversi sia avanti e indietro che verso l'alto. Nessun dolore e nessun problema guardando le gengiva e la corona. Ho effettuato già una radiografia e sembra tutto ok al moncone sottostante. Vorrei sapere come mai la corona…
- Buonasera,ho messo i 12 denti in zirconio, sento la bocca mineralizzata,una sensazione brutta. Volevo sapere da cosa può dipendere?
- Buongiorno mi hanno devitalizzato e limato 2 denti e in attesa della capsula definitiva mi hanno preso le impronte per 2 provvisori. Tra la limatura e i provvisori però è passato un mese durante il quale ho avuto molti problemi sia estetici che di masticazione, di sensibilità dentale e dolore. È normale…
- Buongiorno , devo fare un ponte sui ultimi 3 denti dell'arcata superiore , però il mio problema e che prima o poi devo intervenire per ricostruire i 6 denti frontali che sono molto usurati causa bruxismo e soprattutto è che i miei denti frontali chiudono esattamente sopra ai denti inferiori e questo…
- Buongiorno ho messo da pochi mesi impianti su intera arcata, su l'arcata superiore mi e stata inserita la protesi gia definitiva in zirconio, mentre su l'arcata inferiore ho ancora la protesi provisoria fissa,faccio fatica a pronunciare la s e la f quando ho fatto le prove mi hano detto che mi devo…
- Salve, ho messo circa un anno fa una corona dentale ad un molare. Ultimamente, notando una certa sensibilità al caldo/freddo nella zona ho notato una scheggia. Com'è possibile che sia durata così poco la corona protesica? Quali sono gli interventi alternativi alla sostituzione?
- Buongiorno, e grazie anticipate per la risposta che spero di avere, Il mio dentista vorrebbe limare Senza devitalizzazione 2 denti( il. 13 e. il 15) per metterci un ponte in zirconia ceramica per rimpiazzare il dente 14 che manca , quindi ponte di 3 corone, Un altro dentista invece farebbe lo…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 114 domande su corona dentale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.