Buongiorno , 66 anni soffro di disturbi irritativi da ipb una prostata tra i 35/40 cc di volume..

2 risposte
Buongiorno ,
66 anni soffro di disturbi irritativi da ipb
una prostata tra i 35/40 cc di volume... Flusso ridotto e svuotamento in due sessioni..silodosina da 8mg sembra non essere molto efficace..si pensa a un collo vescicale rigido ..e cmq da cistoscopia adenomi prominenti..la turp sembra essere la tecnica più adatta ma anche più invasiva..
Domanda:
La TPLA può essere adatta nel mio caso ...che percentuale di successo posso avere ..altri casi trattati simili al mio?
La tecnica da applicare va definita in sede di vlautazione oggettiva del quadro pelvico-prostatico. Tale valutazione deve essere eseguita con molto attenzione per definire il reale volumen e la reale condizione prostatica. Se prevalesse uno stato di congestione infiammatoria, prima di una azione chirurgica, vanno definite le ragioni anche extragenitali del problema, e svolta una adeguata strategia terapeutica di risoluzione che già in sé potrebbe risolvere il problema. Ovvio che questo non si risolva con l'alfa-litico che è un sintomatologico. Se poi la IPB fosse davvero la ragione principe allora servirà un utile ed adeguato intervento di riduzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
è opportuno valutare bene la cistoscopia e l'anatomia della sua prostata. Tuttavia con il peso che ha detto si potrebbe anche valutare dopo opportuno counseling con il Paziente la possibilità di eseguire il trattamento REZUM con vapore acqueo, l'unico che le permette di mantenere l'eiaculazione e meno invasivo rispetto agli altri.
Saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1637 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.