Buongiorno 6 giorni fa a seguito di un mal di gola ,sensazione di intasamento e voce nasale ma senza
1
risposte
Buongiorno 6 giorni fa a seguito di un mal di gola ,sensazione di intasamento e voce nasale ma senza raffreddore ho fatto dei fumenti. Subito mi è venuto un fortissimo mal di orecchio e si è tappato, inoltre una forte tosse grassa la mattina e la sera. Il dolore dopo aver preso antinfiammatorio è sparito ma è rimasto l'orecchio tappato. Da 5 giorni sto assumendo fluimucil mucolitico, la tosse è andata via ma l'orecchio non riesce a stapparsi. Cosa posso fare? Serve prendere antibiotici?
Potrebbe trattarsi di un versamento di muco nell'orecchio medio, è un'evenienza frequente quando si effettuano lavaggi o terapie endonasali in maniera non corretta. Dovrebbe rivolgersi ad un otorino per un'otoscopia, un esame impedenzometrico ed eventualmente una rino-fibroscopia per visualizzare l'ostio della tuba di Eustachio (il canale che mette in comunicazione naso ed orecchio medio). A prescindere dalla sua condizione comunque, per ogni assunzione di antibiotico, è necessaria la prescrizione del medico.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.