Buongiorno 5 anni fa’ mi sono sottoposto ad alcune cure ( chemio) per un tumore testicolare , con as

3 risposte
Buongiorno 5 anni fa’ mi sono sottoposto ad alcune cure ( chemio) per un tumore testicolare , con asportazione . Cure riuscite e nessun tipo di recidiva ... sono uno sportivo e nn soffro di alcun problema tranne il fatto che ultimamente , in maniera progressiva, ho avuto un calo dell’alibido con problemi durante i rapporti sessuali .... Prima di ricorrere all consulto medico , o l’utilizzo di farmaci specifici , volevo sapere se esistono farmaci da banco ( o naturali) per il mio problema
Prima di correre ad assumere prodotti da banco o naturali (che poi non si sa cosa significhi) che possono avere anche effetti negativi se impiegati male e in dosi inappropriate, è bene che affronti il suo problema con un buon andrologo che valuti con i dovuti esami la sua condizione genitale e generale. Stante il tempo trascorso è altissima la probabilità che l'attuale disfunzione non abbia relazioni con il tumore testicolare e la terapia svolta, ma ciò non toglie che possano essersi sviluppati altri aspetti disfunzionali che è sempre doveroso definire nelle ragioni per attivare la corretta terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Il consiglio è sempre quello di seguire una indicazione posta da uno specialista prima di affrontare al meglio qualsiasi cura, con farmaci da banco o non da banco.
Distinti saluti
Segua le indicazionindinuno Specialista, risolverà sicuramente il suo problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.