Buongiorno, 4 mesi fa circa ho eseguito un intervento di lifting all'interno coscia. Il risultato

2 risposte
Buongiorno,

4 mesi fa circa ho eseguito un intervento di lifting all'interno coscia. Il risultato è buono ma ora ho qualche perplessità.
1. Pre-intervento effettuavo il laser per la rimozione dei peli ( Soprano) con ottimi risultati. Post intervento noto proprio attorno alle cicatrici un numero elevato di peli, come mai trattati, molto forti e ispidi. Ci sono correlazioni? Ho effettuato una nuova seduta, ma nulla, son tornati. Mi chiedo come sia possibile, se l'intervento possa aver privato il laser della sua efficacia o se possa riprenderlo senza buttare via dei soldi.
2. Le coscie, sempre attorno alle cicatrici, non sono proprio identiche e mi è stato consigliato dal chirurgo di effettuare delle desute di Radiofrequenza per migliorarne la forma, etc.
Mi chiedo se sia davvero un buon consiglio, avendo io come da protocollo post intervento già effettuato massaggi linfodrenanti.

Vi ringrazio per le vostre preziose opinioni e per aiutarmi a fare chiarezza.

Cordiali saluti
Salve, per i peli attorno alla cicatrice è normale che ci siano, quella è pelle che è stata "tirata su" da una regione più bassa della coscia, potrà fare laser per rimuoverli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la presenza di peli ispidi attorno alle cicatrici potrebbe essere dovuta a una riattivazione dei follicoli piliferi nella zona interessata dall’intervento, probabilmente stimolati dalla fase di guarigione o da alterazioni del tessuto cicatriziale. In questi casi, il trattamento laser potrebbe richiedere più sedute per ottenere risultati simili a quelli precedenti. Quanto alla radiofrequenza, è una tecnica non invasiva che può migliorare la qualità della pelle e favorire la tonicità dei tessuti. Sebbene i massaggi linfodrenanti siano importanti nel post-operatorio, la radiofrequenza può rappresentare un ulteriore passo per ottimizzare i risultati. Sarebbe comunque indispensabile un confronto con il proprio chirurgo per valutare l'evoluzione della condizione.

Esperti

Roberto Galli

Roberto Galli

Medico estetico

Giussano

Prenota ora
Vincenzo Pantano

Vincenzo Pantano

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Roma

Prenota ora
Sarah Calabrese

Sarah Calabrese

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Capriolo

Prenota ora
Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Christian Plazza

Christian Plazza

Medico estetico, Omeopata, Agopuntore

Pioltello

Prenota ora
Virginia Pierbattista

Virginia Pierbattista

Medico estetico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.