Buongiorno. 4 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica con correzione d
1
risposte
Buongiorno. 4 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica con correzione del setto nasale e fratture ossee. L’intervento compreso di anestesia totale e risveglio è durato all’incirca 3 h. Il dottore mi ha detto che alle incisioni mi usciva un po’ più sangue del solito, evidentemente per una mia fragilità capillare o perché avevo ancora residui di raffreddore e una settimana prima avevo fatto cura con tachifludec. A distanza di 4 giorni il viso è gonfio e livido ma questo aspetto sta migliorando, la cosa che mi preoccupa è che dal naso mi esce solo siero da ormai 3 giorni mentre dalla gola sono 3 giorni che elimino coaguli di sangue alcuni rosso scuro alcuni più chiari, e questo non mi fa dormire la notte perché mi sento affogare dai coaguli. Ho avvertito il dottore il quale mi dice che evidentemente il sangue anziché eliminarlo dal naso è salito in gola e lo sto eliminando di qui, e non ha ritenuto opportuno prescrivermi un antiemorragico. Cosa ne pensate a riguardo? Può succedere nel decorso post operatorio? Posso stare tranquilla o no?
buonasera, a volte può esserci un decorso post operatorio simile al suo. la fuoriuscita di siero dal naso è normale come pure la presenza di coaguli nel faringe (probabilmente dovuti al sanguinolento intraoeratorio). voglio rassicurarla sul decorso post operatorio che anche se meno confortevole del solito è comunque possibile. il fatto del progressivo anche se lento miglioramento è indice di un buon recupero. cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.