Buongiorno, 4 anni fa mi sono fatta tatuare la parte bassa della pancia, vicino al linguine a sx. Po
1
risposte
Buongiorno, 4 anni fa mi sono fatta tatuare la parte bassa della pancia, vicino al linguine a sx. Poi è stato fatto un altro tatuaggio da un altro tatuatore con un altro inchiostro. Dopo 1 anno inizio delle sedute per rimuoverlo, ogni 40 giorni per 2 anni con tecnologia q switched. Il tatuaggio non mi ha mai dato problemi prima (e nemmeno gli altri che ho) ma qualche giorno dopo la rimozione ho iniziato ad avere dei pomfi, tipo orticaria sopra il tatuaggio, fanno prurito e dopo un po' che mi gratto spariscono. Questi pomfi appaiono periodicamente a distanza di 2 anni da quando ho iniziato la rimozione. Volevo sapere cosa può essere questa reazione e cosa la scatena. Può essere orticaria o altro? La causa può essere l'inchiostro? La posizione del tatuaggio magari sopra linfonodi? può essere la rimozione a scatenare questo? In che modo? questo problema ce l'ho dalla rimozione.
Salve, non è da escludere una reazione orticarioide al pigmento. Il collega che la sta seguendo potrà sicuramente offrirle una terapia adeguata. Penso possa distanziare le sedute senza perdere di efficacia.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.