Buongiorno, 3 settimane fa il dentista mi ha estratto un molare, nr16, dopo che avevo subito la rott

5 risposte
Buongiorno, 3 settimane fa il dentista mi ha estratto un molare, nr16, dopo che avevo subito la rottura di una radice che mi aveva causato un ascesso/infezione che ho curato, con scarsi risultati,con quasi 3 settimane di antibiotici.
La situazione è’ migliorata, la ferita dovuta all’estrazione e ai punti di sutura e’ in buone condizioni, non provo dolore ma ho ancora, sull’osso mascellare da cui mi è’ stato estratto il dente un rigonfiamento, duro, proprio in corrispondenza dell’ex dente. E’ fastidioso perché percepisco il rigonfiamento: vorrei chiedervi, pensate sia normale conseguenza dell’estrazione? Devo pensare che sia una infezione? Grazie
Premetto che sarebbe il caso di visitarla ma di solito deve attendere solo che i tessuti si rimodellino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non credo che lo sia e probabilmente si tratta semplicemente dell'osso alveolare che si rimodellerà nel tempo assieme al tessuto gengivale. E' comunque necessaria una visita ed eventualmente una radiografia per poter esprimere un parere.
Fino a 3-4 settimane può essere normale... se però dura più di 1 mese è meglio farsi controllare.
Porrei la domanda al collega che le ha fatto l'estrazione. Faccia una visita di controllo.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.