Buongiorno, 20 giorni fa ho subito un intervento d’ernia L5-S1 dopo essere stato 7 mesi con il pr

3 risposte
Buongiorno,
20 giorni fa ho subito un intervento d’ernia L5-S1 dopo essere stato 7 mesi con il problema e essendomi fatto Visitare da più di 6 dottori diversi, alla fine ho trovato un dottore che mi fosse sembrato serio decido di operarmi. Dopo l’intervento, già dal giorno dopo, Ho cominciato ad avvertire gli stessi dolori ante intervento, con la differenza di un leggero sollievo. Passati 20 giorni da quest’ultimo ho deciso di fare una risonanza( esattamente tre giorni dopo aver tolto i punti ). Dalla risonanza si evince che l’ernia è ancora presente ed è quasi uguale manca un solo un piccolo pezzettino, ma veramente poco, continuo a sentire un formicolio ma sicuramente non è come prima. È normale secondo voi? Vorrei farvi vedere le 2 risonanze anche solo le immagini interessate. Non so se farmi vedere di nuovo ma stavolta, non trovando nessuno di cui fidarmi, fuori da Bari. Non so più che fare vi prego qualcuno mi desse una mano...
Se vuole potrebbe inviarmi con una Jumbo mail le immagini di R.M. pre e post-operatoria. Sarei lieto di darle un mio parere in merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente,
è chiaro che valutare direttamente gli esami sarebbe sicuramente utile alla causa (soprattutto se la seconda Risonanza è stata effettuata anche dopo mezzo di contrasto) ma credo sia comunque ancora più opportuno valutarli alla luce di quanto si rilevi ad una visita diretta. Disponibile comunque a visionare gli accertamenti. Un cordiale saluto.
Buongiorno spesso le risonanze precoci sono poco affidabili e potrebbero rilevale del materiale cicatriziale infiammatorio che viene refertato come ernia del disco e talvolta non è così. Se lei sta meglio ed il dolore non è più presente ma permane solo un leggero formicolio, direi che può stare tranquillo, l'ernia quando presente e sintomatica, da dolore.

Cordiali saluti

Esperti

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Rita Cornacchia

Rita Cornacchia

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Roma

Francesco Vero

Francesco Vero

Anestesista, Medico di medicina generale

Roma

Pietro Binaghi

Pietro Binaghi

Chirurgo generale, Cardiologo, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 387 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.