Buongiorno 1. quante sedute ci vogliono per devitalizzare 1 molare e mettere 1 corona ? 2. C'è u

4 risposte
Buongiorno
1. quante sedute ci vogliono per devitalizzare 1 molare e mettere 1 corona ?
2. C'è un esame dirimente oltre la visita e l'OPT per capire se un dente è da devitalizzare o no prima di aprire?
3. In caso di malocclusione multipla cioè quando con le tensioni e i denti combaciano diversamente rispetto al solito, se capita nel momento in cui si prende l'impronta prima di devitalizzare come è possibile essere sicuri di fare combaciare bene la corona a livello occlusale?
1) 6-7 sedute
2) visita + Rx endorale + OPT. Nei casi difficili si può far fare una cone beam ( ma serve raramente).
3) L'impronta si prende dopo aver devitalizzato e dopo aver preparato il dente( cioè rimpiccolito) . Come fa il dentista a far fare una corona prima di tutto ciò?

Le sedute dipendono dal caso specifico,più che la panoramica meglio l'endorale o la cone beam. l'ultima domanda non sta ne in cielo ne in terra ....il dentista ha studiato come si fa e lo mette in pratica.
Buongiorno, per devitalizzare un dente servono 1/2 sedute e altre 2/3 tra corona provvisoria e definitiva. L'esame radiografico migliore per la valutazione del trattamento è una rx endorale (quelle piccoline). L'occlusione anche se non perfetta si regola a seconda della situazione e lo si vede attraverso i modelli in gesso o digitali insieme al tecnico di laboratorio.
1. 2-3 sedute
2. Il dentista è l’unico che dirime. Bisogna fidarsi
3. Viene fatta la prova biscotto (ceramica grezza) per questo motivo