Buongiorn, ci scrivo perché 5 settimane fa ho avuto un incidente in motorino in conseguenza del qual

1 risposte
Buongiorn, ci scrivo perché 5 settimane fa ho avuto un incidente in motorino in conseguenza del quale feci una lastra al polso dalla quale non risultava nulla. A seguito di dolori protratti a tre settimane di distanza ho fatto una RMN e ho scoperto una settimana dopo una frattura dello scafoide. Ora sono passate 5 settimane e mi chiedevo 1 se avesse senso farlo ingessare adesso 2 se questo ritardo avrà delle conseguenze nel lungo termine 3a chi rivolgermi per questo tipo di intervento. Vi ringrazio in anticipo
Buonasera! Può rivolgersi a qualunque ortopedico che abbia particolare dimestichezza con la chirurgia della mano...
Purtroppo capita spesso che una frattura di scafoide non si evidenzi sulla prima lastra e si scopra ad una seconda lastra o successiva risonanza o TC. Andrebbero viste le immagini della rx e della risonanza per decidere il da farsi. Infatti un periodo di immobilizzazione potrebbe essere sufficiente in attesa che la frattura consolidi, altrimenti si, un intervento chirurgico sarebbe necessario. A lungo termine potrebbero esserci dei problemi solo se la frattura non si consolida o guarisce particolarmente lentamente.
Rimango a disposizione qualora ne avesse bisogno...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.