Buonasera vorrei un consiglio. Mio padre non riesce più a prendere norvasc perché presenta tutti gli

6 risposte
Buonasera vorrei un consiglio. Mio padre non riesce più a prendere norvasc perché presenta tutti gli effetti collaterali ( ansia prurito piedi gonfi ). Lui ne prendeva 5 mg la mattina e 5 mg la sera ma per cercare di limitare gli effetti ne sta prendendo 2,5 mg la mattina, ora di pranzo e la sera ma niente da fare gli effetti collaterali non sono diminuiti. In aggiunta prende anche irbesartan. Diuretici non ne può prendere perché diabetico, monorene e con un' insufficienza renale al quarto stadio. Ora mi chiedo c'è un farmaco che può prendere al posto del norvasc ugualmente valido per l'ipertensione?
Buongiorno..Quando il Norvasc comincia a dare effetti collaterali forse è il caso di sospenderlo. Per il controllo della pressione, oltre ai diuretici, esistono tante altre classi di farmaci da poter utilizzare. Andrebbe visitato ed inquadrato clinicamente per scegliere la terapia migliore per lui. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,un’attenta ed accurata anamnesi può indicare qual potrebbe essere la più valida alternativa farmacologica al Norvasc
Pertanto è indicata una visita cardiologica
Buon giorno, suo padre dovrebbe sospendere il Norvasc.
potrebbe provare Cardura 4mg 1cpr la sera prima di coricarsi.... naturalmente deve consultare il medico curante prima di iniziare la cura.
IL norvasc puo' essere sostituito con altri farmaci, ma è necessario un consulto cardiologico con visione di esami ematochimici recenti .
Buongiorno, immagino che il papà sia seguito da un nefrologo. Provi a consultarlo prima di procedere a una modifica della terapia. Tenga presente che esistono farmaci come la doxazosina utilizzabili in chi ha insuff renale ma è necessario valutare con una visita qualsiasi modifica terapeutica.

Un saluto
Salve.
Esistono varie classi di farmaci da poter utilizzare anche nei pazienti diabetici.
Servirebbe eseguire una visita e prendere visione degli esami ematochimici per poter impostare la giusta terapia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.