Buonasera, vorrei un consiglio in merito alla devitalizzazione di un dente. Dopo aver devitilizzato

6 risposte
Buonasera, vorrei un consiglio in merito alla devitalizzazione di un dente.
Dopo aver devitilizzato, cosa è meglio fare? Il dente dopo devitalizzato diventa molto debole e si potrebbe rompere?
Rimango in attesa di risposta, grazie
Di solito ,quando si arriva alla devitalizzazione, il dente è abbastanza rovinato per cui si deve ricorrere ,quasi sempre , alla realizzazione di una capsula.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' sempre consigliabile che un dente devitalizzato sia poi ricoperto con una corona ( detta capsula). Non facendolo il rischio che il dente si fratturi è alto.
Gentile paziente, un dente devitalizzato risulta più disidratato di un dente non trattato e viene privato della propriocezione. Motivi per cui diventa più fragile. Se eseguire una corona o un intarsio ( a ricopertura parziale o totale dell'elemento) è decisione del clinico che conosce le condizioni del suo dente (v'era un carie destruente, le pareti marginali erano integre o no ?) e del suo apparato stomatognatico (brutta, ha muscoli masseteri iperattivi, serra?) ecc ecc. Si faccia consigliare dal suo dentista di fiducia.
Cordialità.
E' la regola che un dente devitalizzato vada cpsulato per i motivi già esposti dai colleghi. Aggiungo che questa corona va fatta in condizioni di integrità del dente, cioè come misura prventiva precauzionale ... pressochè obbligatoria
Il dente devitalizzato va incapsulato per evitare che si rompa..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Dipende dalla grandezza dell'accesso e quindi dalla grandezza della ricostruzione. Per dirle qualcosa di concreto dovrei visitarla. In linea di massima consiglio quasi sempre di ricoprirlo poi con una corona. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.