Buonasera vorrei un consiglio da un nefrologo. A Mio padre, 72 anni, l'hanno scorso hanno asportato
2
risposte
Buonasera vorrei un consiglio da un nefrologo. A Mio padre, 72 anni, l'hanno scorso hanno asportato un rene a causa di un tumore. Lui partiva già da un'insufficienza renale al terzo stadio. Oggi ha fatto le analisi e ha una creatinina di 2.50. È passato al quarto stadio con questo valore? C'è qualcosa che può fare per rallentare il danneggiamento dell'unico rene ed evitare la dialisi? Grazie
controllare bene diabete ed ipertensione, limitare al massimo l'uso di farmaci antidolorifici (FANS), ridurre il consumo di proteine animali con la dieta, idratarsi abbondantemente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Allora papà ha al momento un GFR calcolato come eGFR CKD-EPI di 25 ml/min che significa uno stadio 4 K-DIGO dell' IRC. Avrebbe bisogno di una terapia conservativa dell' IRC da concordare con un Nefrologo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.