Buonasera vorrei sapere se c.e qualcosa di naturale da poter prendere in menopausa..io mi sento stan

3 risposte
Buonasera vorrei sapere se c.e qualcosa di naturale da poter prendere in menopausa..io mi sento stanca poco appetito e vorrei riuscir a riposar bene...e poi non son piu concentrata come prima...diciamo che mi sento come uno straccetto.....mi potete dar consigli?grazie...elena 51 anni in menopausa da 6mesi....e da un po mi prende un dolore sotto l.occhio..diciamo l.osso della guancia e mi prende l.occhio e poi e' come se la vista si offusca..questo mi succede alla luce del sole....grazie x l.attenzione e spero di trovar finalmente qualcuno che possa firmi quale' il problema e come risolverlo...
Buongiorno,
si certo ci sono in commercio diversi trattamenti naturali per i disturbi della menopausa a base di fito-estrogeni (derivati dal trifoglio rosso e dalla soa)che pur non risolvendo completamente la sintomatologia propria della menopausa, la attenuano .
Prenota subito una visita online: Visita ginecologica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, ogni persona è un caso a sè...trattamenti ve ne sono molti ma vanno calibrati dopo una visita completa e una attenta valutazione del quadro clinico. Cordialità.
Gentile Paziente, in commercio può trovare diversi integratori (quindi supplementazioni non di natura ormonale) che aiutano a ridurre e migliorare alcuni sintomi della menopausa come vampate, insomma, astenia e secchezza vulvo-vaginale. Un esempio completo di integratore adatto per questi disturbi è il Periclim forte, da assumere con dosaggio di 1 bustina al giorno. A questo può aggiungere per l’astenia e l’affaticamento muscolare anche una bustina di magnesio la sera prima di dormire. Per la secchezza vulvo-vaginale, se la accusa, sarebbe invece meglio intervenire con una terapia locale.
Per quanto riguarda i disturbi visivi, ha provato a misurare la pressione arteriosa in concomitanza di questi episodi? In alternativa, il consiglio è quello di rivolgersi innanzitutto ad un oculista ed eventualmente ad un neurologo.
Spero di esserle stata d’aiuto.
Un caro saluto.

Esperti

Mario Barone

Mario Barone

Ginecologo

Palermo

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Cecilia Fausti

Cecilia Fausti

Psicologo clinico, Psicologo

Terni

Sergio Denti

Sergio Denti

Endocrinologo, Nutrizionista, Diabetologo

Milano

Cristina Fratto

Cristina Fratto

Psicologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 521 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.