Buonasera, vorrei sapere quante possibilità ci sono in un ritrattamento canalare di un canino superi
5
risposte
Buonasera, vorrei sapere quante possibilità ci sono in un ritrattamento canalare di un canino superiore devitalizzato 20 anni fa..Alcuni anni fa,si tolse una piccola parte in composito a livello incisale,ma ricostruito subito dopo..non mi ha mai creato problemi negli anni ,ultimamente è presente un piccolo rigonfiamento nella gengiva palatale,che fastidia..al di sopra della gengiva ,in prossimità della radice c è una piccolissima bollicina rossa e bianca..
Non ho fastidi né alla percussione né alla masticazione..Vi ringrazio per il servizio offerto e vi porgo cordiali saluti.
Non ho fastidi né alla percussione né alla masticazione..Vi ringrazio per il servizio offerto e vi porgo cordiali saluti.
Senza visita ed Rx è impossibile fare una previsione... bisogna escludere la possibile frattura del dente, che renderebbe necessario estrarlo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Serve visita e lastra..la bollicina rossa quasi sicuramente è una fistola segno di infezione a livello apicale..deve intervenire prima possibile.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il ritrettamento e' una terapia di successo se ci sono le condizioni per poterlo fare.A livello dell apice della radice se si e' formato un granuloma o una cisti , previa radiografia si puo intervenire anche facendo una apicectomia( resezione dell apice della radice con asportazione della lesione).
Necessario visitarla per capire di cosa stiamo parlando.
Buongiorno, la bollicina in corrispondenza della radice potrebbe essere una fistola, ma capisce bene che è impossibile fare una diagnosi senza rx e visita
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.