Buonasera vorrei sapere perché l’uso dell’ARMOLIPID PLUS è sconsigliato sotto i 18 anni? Mia figlia
6
risposte
Buonasera vorrei sapere perché l’uso dell’ARMOLIPID PLUS è sconsigliato sotto i 18 anni? Mia figlia ha quasi 12 ed è affetta da ipercolesterolemia familiare posso darglielo? Grazie
Prima di valutare l'assunzione di un integratore alimentare a base di Monocolina k bisogna visionare gli ultimi esami ematologici dell'assetto lipidico effettuati. A questa età un intervento nutrizionale: costituito da una dieta ipocolesterolemica, potrebbe rivelarsi utile alla normalizzazione ed il mantenimento dei normali livelli di colesterolo, senza integrazione di Monocolina K.
Nella fattispecie la specialità di cui ha chiesto informazioni è indicata a soggetti di età adulta (da 18 anni) ; esistono tuttavia altre specialità fitoterapiche atte a soggetti che si trovano fra i 12 ed 14 anni e da 15 ai 17anni.
Rimango a disposizioni in merito ad ulteriori chiarimenti.
Dott. Alessandro Benedetto Ferlito
Nella fattispecie la specialità di cui ha chiesto informazioni è indicata a soggetti di età adulta (da 18 anni) ; esistono tuttavia altre specialità fitoterapiche atte a soggetti che si trovano fra i 12 ed 14 anni e da 15 ai 17anni.
Rimango a disposizioni in merito ad ulteriori chiarimenti.
Dott. Alessandro Benedetto Ferlito
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio signora, concordo con il collega e aggiungo che la statina naturale ha le stesse controindicazioni di quella chimica, per cui soprattutto in un soggetto giovane sarebbe auspicabile integrare con altri componenti che lo stesso contribuiscono ad un abbassamento del colesterolo, sempre che questo non sia invece la spia di altro ed in questo caso non serva allora questo tipo di intervento.
Buongiorno signora, l'ipercolesterolemia familiare è una condizione particolarmente severa che espone i pazienti affetti ad un elevato rischio di avere infarto del miocardio in età precoce. Pertanto l'uso di integratori ipolipemizzanti NON è per nulla sufficiente a ridurre il rischio cardiovascolare di sua figlia. Sarebbe necessaria una terapia farmacologica più efficace (statina ad alta potenza) che abbatta i livelli elevati di colesterolo. Auspicabile sarebbe anche test genetico per la conferma di ipercolesterolemia familiare. Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti dott. Giuseppe Marafioti
Salve, se sua figlia ha ipercolesterolemia è opportuno che la valutazione venga fatta dal suo curante, non assuma o faccia assumere integratori senza previo parere medico. L'integrazione, di qualsiasi genere, deve essere fatta sotto supervisione di uno specialista.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per trovare la terapia più adatta ed efficace .Cordiali saluti
Dipende dal valore del colesterolo e ancora di più dal frazionato. Se il valore del colesterolo è molto molto alto (LDL > 150) e i livelli non scendono nemmeno con dieta e attività fisica io glielo farei prendere. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Prendo armipid da circa un anno con interruzioni ma dalle ultime analisi ho notato un alto luvello di antperossidasi ci può essere un legame? Ho 79 anni
- Buonasera sono una donna di 44 anni.sono magra alta 1.65 e soffro di reflusso.seguo una dieta abbastanza rigida ma non ho risultati. i valori del colesterolo sono alti.ho un colesterolo totale a 270. Hdl 66. dhl 170.dal 2004 è sempre stato alto .oggi è 270.la mia dottoressa mi ha consigliato di prendere…
- Salve, Sono una donna di 56 anni. Dalle ultime analisi: colesterolo totale 259, HDL 56, LDL 162 e trigliceridi 203. Ho provato con la correzione dell’alimentazione e integratori. In anamnesi personale non ho particolari fattori di rischio, ma ho persone in famiglia con problemi cardiaci. Il mio cardiologo…
- Buongiorno desidero sapere cortesemente se ARMOLIPID PLUS contiene lattosio, grazie
- Buongiorno, Faccio esami di routine ogni anno e quest'anno ho trovato il colesterolo totale a 216 e ldl a 138. Il mio medico mi ha detto di controllare l'alimentazione e rifare gli esami tra 3 mesi. In erboristeria mi hanno consigliato l'integratore normolidip 5 che non crea dipendenza. Posso abbinarlo…
- Buongiorno mi è stato prescritto dal medico Armolipid plus per 3 mesi. Ho cominciato l'assunzione di questo integratore da 4 giorni, ma oggi ho scordato di prenderlo. Cosa posso fare? Lo prendo anche lontano dai pasti o ormai attendo la dose di domani? Grazie molte per la risposta.
- Buongiorno ho quasi 69 anni e ho il colesterolo a 266 ( hdl alto e trigliceridi molto bassi) il medico di base dice che per il momento non devo prendere alcun farmaco per abbassarlo , non sarebbe il caso che prendessi un integratore per tenerlo sotto controllo?
- Ho 72 anni. Sono donna. Sto prendendo Colecor che mi ha abbassato a 85 il colesterolo che avevo a 140. Prendo pillole per la pressione e cardioaspirina e integratori di omega 3 Ho letto che oltre i 70 non si deve prendere Colecor. Che cosa mi consiglia? Grazie
- Salve, a luglio 2023 avevo colesterolo totale 288, hdl 57 trigliceridi 129. Maschio 54 anni, dopo cambio drastico di regime alimentare, perdita di peso di circa 13 kg, in peso forma, valori normali di pressione arteriosa, non fumatore. Le ultime analisi di marzo 2023: col tot 233, ldl 168, hdl 57, trigliceridi…
- Per abbassare un po' il colesterolo( alto totale e HDL ) il mio medico mi ha consigliato serencol plus ma in questo sito ho letto che oltre i 70 anni non va preso ( ne ho 71 , carotidi perfette, pressione normale, ) e per la tiroide ( ho ipotiroidismo in trattamento) e ora sono confusa. Per quale motivo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 127 domande su Ipercolesterolemia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.