Buonasera, Vorrei sapere per cortesia se posso assumere Armolipid plus (1 alla sera per controllare

20 risposte
Buonasera,
Vorrei sapere per cortesia se posso assumere Armolipid plus (1 alla sera per controllare il colesterolo) e FitoBen Triben F (2 al mattino per controllare la caduta dei capelli) insieme.
Grazie
Gentilissima paziente,
Armolipid Plus non deve essere consumato se già si consumano altri prodotti contenenti riso rosso fermentato, né altri integratori alimentari contenenti esteri di astaxantina.
L'astaxantina è un carotenoide.
È presente, insieme ad altre molecole antiossidanti, nell'olio di krill e nell'olio di Calanus finmarchicus.
Può assumere l'integratore la sera, assieme o subito dopo il pasto per fovorire l'assorbimento dei componenti attivi.
Può assumere Triben F tranquillamente perché non entra in antagonismo.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.sa F.A.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, non ci sono controindicazioni nell'assunzione di entrambi i prodotti in combinazione, associati però ad una dieta sana ed equilibrata, una corretta idratazione e un buon livello di attività fisica.
Cordialmente
Buonasera, non ci sono interazioni note tra i due integratori.
Consiglio comunque di valutare l'integrazione insieme ad uno specialista, così da personalizzare al meglio la terapia.
Cordialmente
Dr.ssa S. Bonsignori
Buongiorno, come evidenziavano le colleghe non è nota un'interazione negativa legata all'assunzione di entrambi gli integratori. Ad ogni modo le consiglio di monitorare l'andamento dei livelli di colesterolo ematici a seguito dell'assunzione di Armolipid plus e di valutare se continuare o meno il suo utilizzo con uno specialista, anche in relazione ad eventuali altre problematiche cliniche.
La saluto cordialmente e le auguro buona giornata.
Buonasera,
può assumerli tranquillamente non interagiscono.
Le consiglio però anche di controllare alimentazione e stile di vita per mantenere il colesterolo a livelli normali e capire se ci sono carenze nutrizionali che possono provocare la caduta dei capelli.
Ovviamente controlli i livelli di costerolo con esami del sangue e discuta degli esami e dell’assunzione di Armolipid anche con il suo medico.
Resto a disposizione,
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lai
Buongiorno,
mi trovo in accordo con i colleghi: non vi sono interazioni tra i due integratori.
La dieta è chiaramente un aspetto molto importante da curare sia per problemi di natura tricologica che di ipercolesterolemia.
Sono consigliati esami ematici per un'indagine del problema e una valutazione con gli specialisti di riferimento.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Elisa Potettu
Buongiorno,
vado subito al colesterolo. I livelli alti di LDL e bassi di HDL si correggono, anche velocemente , con la " dieta del microbiota" che niente ha a che vedere con le calorie. assuma vitamine da frutta e verdura e usi come grassi solo olio evo SPREMUTO A FREDDO , in modo che conservi i grassi omega 3 utili per il ripristino di un fegato sano. Dico di usare SOLO olio evo spremuto a freddo e non ANCHE perchè il consumo di grassi saturi o cotti forma saponi calcarei tossici per l'organismo, oltre ad impedire l'assorbimento di a.grassi omega 3.
Queste le basi della dieta, che va comunque completata in modo personalizzato, aggiungendo le altre componenti essenziali. Senta un nutrizionista
per un piano dietetico completo. Il suo fegato la ringrazierà.
Buona giornata
SB
Buongiorno, come già detto dai colleghi non ci sono interazioni tra i due integratori. Le consiglio comunque di affidarsi ad un professionista che le può consigliare la giusta alimentazione e integrazione, se necessaria, per il suo problema! Saluti Dott.sa De Bellis Maria Chiara
Gentile paziente, chieda sempre al medico le possibili interazioni tra farmaci/integratori/alimenti
Buongiorno, certamente e ha fatto bene a chiedere. Io le rispondo grazie alla mia specializzazione in farmacia, oltre che in nutrizione. Caduta dei capelli e colesterolo alto indicano che bisogna curare meglio l’alimentazione. A disposizione per chiarimenti. Cordiali saluti.
Buongiorno, come già detto dai colleghi non esiste una correlazione tra i due integratori. Le consiglio di monitorare il colesterolo totale e soprattutto HDL dopo circa tre mesi dall'inizio dell'assunzione di armo lipid e di seguire un'alimentazione sana da associare ad attività fisica.
Cordiali saluti
Buonasera, concordo con i colleghi nel dire che non vi è alcuna controindicazione nell'assunzione dei due integratori. E' doveroso sottolineare che l'integratore SUPPORTA una corretta alimentazione, non si sostituisce. Le consiglio quindi di prendere in esame la sua alimentazione al fine di modificare eventuali errori e associare gli integratori ad un corretto regime alimentare e all'attività fisica. Rimango a disposizione per maggiori informazioni. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di affrontare entrambi i problemi con uno specialista della nutrizione allo scopo di migliorare il suo stile di vita ( alimentazione, allenamenti) e valutare l' uso di integratori . Resto a disposizione per approfondimenti. La saluto cordialmente
Salve, non ci sono controindicazioni nell assumerli entrambi ma chieda comunque al suo medico in merito e si faccia seguire da un professionista della nutrizione per agire su più fronti per quanto riguarda i livelli di colesterolo.
Buonasera, aggiungo solo una puntualizzazione riguardo il dosaggio di astaxantina totale giornaliero, che non dovrebbe superare gli 8mg in soggetti adulti (al di sotto dei 14 anni ci sono limitazioni). Nell'Amolipid plus sono presenti solo 0,5mg di astaxantina.
Saluti Dott Pierangelo Panceri
Buongiorno Signora, concordo con quanto espresso dai colleghi, aggiungo di non sottovalutare l' importanza dell' attività fisica, nell' ottica di cura e prevenzione del rischio cardiovascolare legato all' ipercolesterolemia stessa, naturalmente il controllo del peso corporeo.
A disposizione
Dott.ssa Misso Alessandra
Gentilissima paziente, Armolipid Plus non deve essere consumato se già si consumano altri prodotti contenenti riso rosso fermentato, né altri integratori alimentari contenenti esteri di astaxantina. L'astaxantina è un carotenoide. È presente, insieme ad altre molecole antiossidanti, nell'olio di krill e nell'olio di Calanus finmarchicus. Può assumere l'integratore la sera, assieme o subito dopo il pasto per fovorire l'assorbimento dei componenti attivi. Può assumere Triben F tranquillamente perché non entra in antagonismo. Resto a disposizione Cordialmente, Dr. Lenzi
Buongiorno, non ci sono interazioni conosciute tra i due integratori. Tuttavia, le consiglio anche di valutare l'attività fisica, nel caso in cui non la svolgesse, e di consultare uno specialista per adattare la terapia alle tue esigenze personali. Cordiali Saluti, Dott. Stefano Passoni
Buongiorno, non sono noti effetti negativi derivanti dalla combinazione dei due integratori. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare uno specialista prima di assumere qualsiasi integratore, in particolare il medico se si stanno già assumendo altri farmaci (onde evitare possibili interazioni), o si hanno particolari condizioni di salute. Valuti con il suo medico il monitoraggio dei livelli di colesterolo e la presenza di carenze nutrizionali associate alla caduta dei capelli. Inoltre, le consiglio di rivolgersi ad un/a nutrizionista che l'aiuti con un piano alimentare personalizzato e di seguire uno stile di vita corretto che comprenda anche l'esercizio fisico. Resto a disposizione, un caro saluto.
Dott.ssa Maria Pia Tartaglia
Buon pomeriggio,
Al di là delle integrazioni che sta prendendo le consiglierei però di affidarsi ad un nutrizionista in modo tale da capire quali siano le problematiche legate all'ipercolesterolemia e poter quindi agire tramite una corretta alimentazione e stile di vita senza il bisogno (o comunque riducendo molto) di assumere farmaci o integratori (considerando anche che il riso rosso fermentato è comunque una statina naturale e che agisce come le statine di sintesi). L'ipercolesterolemia può infatti essere trattata con un'alimentazione che mantenga bassa la stimolazione insulinemica, in modo tale da non portare alla formazione endogena di colesterolo. Solitamente infatti i livelli alti di colesterolo non sono dati da eccessive quantità introdotte con gli alimenti ma da una produzione endogena che è stimolata dagli alimenti che introduciamo.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,

Cordiali saluti
Dott.ssa Olivia Passaleva

Esperti

Antonio Scalia

Antonio Scalia

Nutrizionista

Sant'Agata li Battiati

Sergio Denti

Sergio Denti

Endocrinologo, Nutrizionista, Diabetologo

Milano

Caterina Delmonte

Caterina Delmonte

Nutrizionista

Reggio Emilia

Arianna Capostagno

Arianna Capostagno

Nutrizionista

Varallo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Ipercolesterolemia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.