Buonasera vorrei sapere gentilmente il valore del CPK è 208 ,può essere dovuto all'assunzione,delle

1 risposte
Buonasera vorrei sapere gentilmente il valore del CPK è 208 ,può essere dovuto all'assunzione,delle statine ,assumo crestor 5 mg,il colesterolo tot si è livellato a 153, hdl 52 ldl 103 ,trigliceridi 89, cosa bisogna fare per il cpk.grazie per la risposta.
IL CPK E' UN ENZIMA PRESENTE NEI MUSCOLI E NEL FEGATO, LE STATINE, TALVOLTA CREANO RBDOMIOLISI ( DISTRUZIONE DELLE CELLULE MUSCOLARI), MA è UNA EVENIENZA ABBASTANZA RARA. IL CPK DIVENTA PATOLOGICO QUANDO SUPERA 500, ALTRIMENTI RESTA NEI LIMITI PER IL NORMALE TURN OVER DEL RICAMBIO MUSCOLARE ED EPATICO