Buonasera, vorrei fare una domanda,da due mesi ho una ghirlanda salivare che si gonfia e sgonfia ho

5 risposte
Buonasera, vorrei fare una domanda,da due mesi ho una ghirlanda salivare che si gonfia e sgonfia ho fatto tanti controlli e mi e stato detto che ho i dotti molto dilatati. X via dei calcoli che ho espulso tempo fa. L ultima visita è stata dal dentista e ho tolto l il molare del giudizio malposto inferiore perché si pensa che ne sia la causa. Cosa ne pensate? Grazie a chi mi risponde
Non credo ci sia nessuna correlazione tra il dente del giudizio ed i suoi problemi con la ghiandola salivare.
Chiaramente senza visitarla non posso dire altro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Perchè la malposizione del dente del giudizio inferiore dovrebbe influenzale le salivari maggiori che sono allocate sufficientemente a distanza ?
La causa dovrebbe essere ricercata altrove.
Buonasera, direi che correlazione non c'è. Se il problema persiste è probabile che ci siano ancora dei calcoli da rimuovere o espellere. Si faccia visitare da uno specialista.
concordo con i colleghi nel non trovare correlazione fra il dente del giudizio e le ghiandole salivari. faccia una visita, magari una ecografia e si valuta se ci sono calcoli residui, cosa fare nelle fasi acute di gonfiore, come si può prevenire la sintomatologia algica. sono a sua disposizione.
Buonasera, le cause possono essere molteplici. Il dente del giudizio mi sembra improbabile. Solitamente i calcoli si formano per accumulo di sostanze minerali calcifiche nei dotti delle ghiandole. E' plausibile una correlazione con i precedenti interventi di rimozione, andrebbe eseguita anche una indagine sulle ghiandole stesse e sulle sue abitudini alimentari.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.