buonasera vorrei essere delucidato sulla(ringrazio anticipatamente sperando conoscere rimedio per co

1 risposte
buonasera vorrei essere delucidato sulla(ringrazio anticipatamente sperando conoscere rimedio per contrastare oppure ridonare normalità al braccio) : limitazione articolare al mio braccio causata da presenza di alcune viti! E di un ancoretta! Che impiantate per accostare omero tale malauguratamente divisosi in parti dopo un forte trauma in data 5 maggio 2020???refertato come: humeri-capitellum, frattura epicondilo ed epifisi frattura scomposta distale radio(SX); esattamente sono circa 8 mesi che questi oggetti metallici vivono in mio braccio(tranne placca volare rimossa dopo calcificazione polso) ;preciso che estensione raggiunge poco più 140° mentre la flessione dopo ripetuti movimenti non si riduce a circa 85 -90° ed ancora oggi non riesco ad educare il mio braccio nonostante affrontate 50 fisioterapie e regolarmente sospese riferendomi che nonostante avessi fate delle altre non avrei visto mai corretta flessione e estensione ;( premesso inizialmente mese luglio agosto avvertivo dolori e gonfiori al polso; attualmente se pur limitato il polso lo stesso non genera più fastidi ,mentre il resto del braccio,della mano hanno assimilato un scarso tono muscolare probabilmente da deficiente articolazione!!!! ;dato il clima rigido il mio avambraccio nonostante fasciato e protetto gomito sottoponendolo a" sollecitazioni torcenti flettenti "tali producono come una forte slogatura facendo perder forza è reattività premesso che durante torsione mano in senso orario avverto dolore alla mano come se estremo osso ulna affiancato osso mano come una trazione che allontana ulna !!!!potrebbe essere una calcificazione generante impronta all'omero e quindi provocando estremo contatto all'olecrano? per certezza confermo che queste sollecitazioni hanno perduto intensità rispetto ai mesi precedenti però presente di recente scricchiolio es a volte come se estensione incontrasse un impedimento; spero che leggiate queste righe scritte proponendo supporto dettagliato per come eseguire prossime individualità mediche
.GRAZIE E BUONASERATA;
Le fratture complesse del gomito non sono di facile trattamento e possono esitare in limitazioni funzionali dell'articolazione.
Per una corretta valutazione sarebbe necessario eseguire almeno una radiografia del gomito e dell'avambraccio/polso; eventualmente anche una TC, al fine di poterLe fornire una valutazione esaustiva e valutare insieme le eventuali possibilità di trattamento (artrolisi + rimozione mezzi di sintesi?)