Buonasera, vorrei chiedere: ma senza fattori di rischio si può avere la trombosi? Essendo abbastanza

2 risposte
Buonasera, vorrei chiedere: ma senza fattori di rischio si può avere la trombosi? Essendo abbastanza ansiosa su questo discorso, vorrei capire un po'.
Preciso che non sto chiedendo questo perché presento dei problemi alle gambe, anzi sto molto bene, cammino bene, ecc. In questo periodo ho letto molto sulla trombosi su Internet ed adesso sto morendo di ansia e paura per questo. Però, essendo molto ipocondriaca, volevo capire se poteva succedermi qualcosa.
Ho 25 anni, sono alta 1, 55 e peso 55/54 kg, sono astemia, non fumo, ogni giorno cammino dai 6 ai 12 km, faccio regolarmente attività fisica (camminate e cyclette), bevo un litro/un litro e mezzo d'acqua, mangio molto salutare, raramente schifezze, non assumo nessuna terapia farmacologica e nemmeno pillola anticoncezionale, sono di gruppo sanguigno 0 (ho letto che anche il gruppo sanguigno può essere un fattore) ed infine non ci sono familiarità nella mia famiglia (nessun componente, nemmeno di secondo grado, ha avuto trombosi o altro). L'unica cosa che mi preoccupa è lo stress che sto arrecando alla gamba e la tensione. Può essere pericolosa?
Posso stare tranquilla?
Avrai bisogno davvero di una risposta per favore.
Buongiorno la trombosi è una malattia che può venire anche senza fattori di rischio ,come dove e quando questo nessuno lo può dire o sapere; una persona con fattori di rschio è più predisposta rispetto ad altri che non hanno fattori di rischio .
Con questo non è detto che obbligatoriamente bisogna farsi un episodio trombotico comunque anche se questo avviene le terapie sono molto efficienti.
Viva tranquillamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
In assenza di fattori di rischio ha le stesse probabilità di avere una trombosi di tutta la popolazione generale. Stia serena e si goda la vita normalmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.