Buonasera, volevo un paio di delucidazioni.. Soffro di bruciore vaginale e anche quando urino. Ho ap

3 risposte
Buonasera, volevo un paio di delucidazioni.. Soffro di bruciore vaginale e anche quando urino. Ho appena effettuato dal ginecologo un tampone che è uscito negativo, ma il gine sostiene che la candida c'è. Come è possibile che il tamponi non lo rilevi? Ho effettuato anche analisi delle urine che sono nella norma, pero ho fastidi quando urino. Sono alla 10 settimana di gravidanza e i disturbi ci sono già da un bel po. Possibile che anche l' urinocultura risulti negativa ma in realtà c'è infezione? Grazie in anticipo.
Cara con gli sbalzi ormonali non è infrequente una cistite abatterica, utile una visita ed eventualmente una terapia a base di acido ialuronico per bocca potrebbe giovare. Per chiarimenti non esiti a contattarmi ed auguri per la gravidanza :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nel primo trimestre i cambiamenti ormonali potrebbero alterare l'ecosistema vaginale ,siamo nell'ambito delle ipotesi ,la clinica e quindi la visita sono più dirimenti.Comunque un equilibratore della flora batterica potrebbe giovare.
Gentile signora, ad integrazione dei suggerimenti dei colleghi, va detto che non sempre tamponi ed urinocolture rilevano le infezioni, se queste sono a bassissima carica microbica. Qualora necessitasse anche di terapia farmacologica, sappia che ci sono prodotti compatibili con la gravidanza.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.