Buonasera volevo un informazione se faccio il linfodrenaggio e la pressoterapia ma in quel periodo h

6 risposte
Buonasera volevo un informazione se faccio il linfodrenaggio e la pressoterapia ma in quel periodo hai il ciclo mestruale si può fare? O ci sono controindicazioni?
Salve signora, il linfodrenaggio e la presso sono in ogni caso terapie, e come tutte le terapie possono presentare controindicazioni. In caso di presenza di ciclo mestruale sarebbe meglio sospendere la terapia, per poi riprenderla a ciclo terminato. Questo vale in via generale. Sono
tante e interdipendenti le variabili che possono determinare una condizione di malessere, quando sono compresenti elementi che, come nel caso delle mestruazioni, influiscono sulle variazioni della pressione sanguigna. Durata, intensità del flusso, entità delle perdite e fase specifica del ciclo. Non avendo altre informazioni specifiche della sua situazione le consiglio di sospendere la terapia durante il ciclo mestruale.
Spero di esserle stata utile.
Cordialità
Dott.ssa A. Conforti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, durante i giorni di ciclo l’afflusso sanguigno aumentato nella zona pelvica e possibili ristagni di liquidi sono da rispettare e non alterare in maniera importante. La pressoterapia tra le due è quella dov’è l’operatore non ha controllo come lo può avere con le mani, è consigliabile durante questo periodo di rispettare il corpo e non sovraccaricarlo se possibile.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, è consigliabile sospendere i trattamenti di linfodrenaggio e pressoterapia durante il ciclo mestruale, principalmente durante i giorni in cui il flusso è abbondante, in quanto influiscono sulla pressione sanguigna e potrebbero determinare una condizione di malessere.
Cordialmente Dott.ssa Giuliana Napoletano
Buongiorno, meglio sospendere in quel momento
Cordiali saluti
Salve
È consigliabile interrompere il linfodrenaggio e la pressione durante il. ciclo.Non si possono prevedere gli effetti ed ogni organismo si comporta in modo diverso.
Cordiali saluti
Dottoressa Patrizia Fazio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.