Buonasera, volevo sapere se fosse possibile rimanere incinta dopo un rapporto protetto col profilatt
3
risposte
Buonasera, volevo sapere se fosse possibile rimanere incinta dopo un rapporto protetto col profilattico integro a fine rapporto e senza eiaculazione. In caso contrario potrebbe esserci una spiegazione per un ritardo di quasi 50 giorni delle mestruazioni in seguito ad una ripresa dell’attività sessuale? Infine volevo chiedere se potesse avvenire una fecondazione “esterna” tramite ad esempio un’asciugamano usato per pulire il pene. Grazie in anticipo
Buonasera, dalle circostanze descritte non sembra ci possano essere le condizioni per una gravidanza, neanche per causa "esterna". Rispetto al ritardo delle mestruazioni farebbe bene a rivolgersi ad un* ginecolog* per approfondire le cause.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cara utente, è sempre possibile una gravidanza anche se il rischio è molto basso da come lei descrive l'evento; per il ritardo del periodo mestruale vi consiglio una visita medica con il vostro ginecologo di fiducia per escludere qualunque tipo di patologia organica, nonché la possibile gravidanza.
cari saluti
cari saluti
Buonasera, se il profilattico è rimasto integro non è possibile. Per qunto riguarda l'asciugamano la possibilità è molto bassa se sull'asciugamano erano presenti tracce di sperma appena emesso, o nulla se era passato tempo dall'asciugatura del pene/se il pene era già stato deterso. Per il ritardo di 50 giorni mi rivolgerei al suo ginecologo. Buona giornata, cordiali saluti!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.