Buonasera volevo porre una domanda. Ho effettuato un trattamento con invisalign per 15 mesi. Attualm

5 risposte
Buonasera volevo porre una domanda. Ho effettuato un trattamento con invisalign per 15 mesi. Attualmente stavo utilizzando il retainer da un mese circa. Purtroppo si è rotto e ora ho preso le impronte per un nuovo retainer, ma il medico mi ha detto che ci vorranno circa 3 settimane affinchè arrivi. Nel frattempo posso utilizzare qualcos altro. I denti in 3 settimane possono spostarsi e rendere il lavoro vano?
queste indicazioni avrebbe dovuto darle il suo dentista, può usare l'ultima mascherina .... invisalign in ogni caso dovrebbe avere il file con l'impronta digitale della sua bocca (tre settimane di attesa per una mascherina sono una follia)

Purtroppo sì... in 3 settimane sicuramente i denti si spostano, anche se non del tutto. Questo è uno dei motivi per cui non uso Invisalign ma altre mascherine.
Il suo dentista dovrebbe prendere l'impronta e farsi fare un retainer da un'altra ditta...in pochi giorni lo avrebbe.
Mi perdoni ma ci sono varie incongruenze 1. Invisalign fornisce 3 set di apparecchi di contenzione Vivera che arrivano contemporaneamente in studio dal suo ortodontista li ha rotti tutti?
2. Una volta presa l’impronta o la scansione il modello digitale rimane nel sistema: il suo ortodontista ordina un nuovo set di Vivera senza necessità di prendere altre impronte o scansione: sono sufficienti pochi giorni per avere un nuovo set. Siamo sicuri si tratti di Invisalign?
Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno , attendere tre settimane per una contenzione Vivera ,non è possibile, dopo una settimana l'azienda Align consegna in studio ciò che il medico ha richiesto. Chieda spiegazioni al medico .

Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Sono d'accordo con quanto risposta dai colleghi, solleciti il suo dentista a risolverle il problema in quanto è lui responsabile del trattamento.