Buonasera volevo porre una domanda. Ho effettuato un trattamento con invisalign per 15 mesi. Attualm

5 risposte
Buonasera volevo porre una domanda. Ho effettuato un trattamento con invisalign per 15 mesi. Attualmente stavo utilizzando il retainer da un mese circa. Purtroppo si è rotto e ora ho preso le impronte per un nuovo retainer, ma il medico mi ha detto che ci vorranno circa 3 settimane affinchè arrivi. Nel frattempo posso utilizzare qualcos altro. I denti in 3 settimane possono spostarsi e rendere il lavoro vano?
queste indicazioni avrebbe dovuto darle il suo dentista, può usare l'ultima mascherina .... invisalign in ogni caso dovrebbe avere il file con l'impronta digitale della sua bocca (tre settimane di attesa per una mascherina sono una follia)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo sì... in 3 settimane sicuramente i denti si spostano, anche se non del tutto. Questo è uno dei motivi per cui non uso Invisalign ma altre mascherine.
Il suo dentista dovrebbe prendere l'impronta e farsi fare un retainer da un'altra ditta...in pochi giorni lo avrebbe.
Mi perdoni ma ci sono varie incongruenze 1. Invisalign fornisce 3 set di apparecchi di contenzione Vivera che arrivano contemporaneamente in studio dal suo ortodontista li ha rotti tutti?
2. Una volta presa l’impronta o la scansione il modello digitale rimane nel sistema: il suo ortodontista ordina un nuovo set di Vivera senza necessità di prendere altre impronte o scansione: sono sufficienti pochi giorni per avere un nuovo set. Siamo sicuri si tratti di Invisalign?
Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno , attendere tre settimane per una contenzione Vivera ,non è possibile, dopo una settimana l'azienda Align consegna in studio ciò che il medico ha richiesto. Chieda spiegazioni al medico .

Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Sono d'accordo con quanto risposta dai colleghi, solleciti il suo dentista a risolverle il problema in quanto è lui responsabile del trattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.