Buonasera volevo porre una domanda da circa 3 mesi ho scoperto per caso di non avere pressione rilev
2
risposte
Buonasera volevo porre una domanda da circa 3 mesi ho scoperto per caso di non avere pressione rilevabile al braccio sinistro il mio medico mi dice che potrebbe essere il furto della succlavia quindi faccio tutti gli esami ecografia tsa ed angiotac ma i risultati sono negativi aggiungo che ho vertigini in maniera ortostatica cosa potrebbe essere grazie
Ohibò: e chi le avrebbe rubato la vena succlavia? Briganti!
Scherzi a parte: sicuramente, se ha ancora il braccio attaccato al tronco, è presumibile che sangue ossigenato ancora arrivi.
E meno male che è così.
Per le vertigini: esiste una lista pressoché infinita di cause che possono darle, non necessariamente vascolari.
Direi una visita dall'otorino male magari non le farebbe.
Saluti
Scherzi a parte: sicuramente, se ha ancora il braccio attaccato al tronco, è presumibile che sangue ossigenato ancora arrivi.
E meno male che è così.
Per le vertigini: esiste una lista pressoché infinita di cause che possono darle, non necessariamente vascolari.
Direi una visita dall'otorino male magari non le farebbe.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La stenosi o l'occlusione dell'arteria succlavia con circolo al braccio omolaterale vicariato dall'arteria vertebrale si chiama furto dell'arteria succlavia. Un ecodoppler dei tronchi sovraortici e del circolo vertebrale che penso abbia incluso anche lo studio delle arterie suclavie negativo esclude questa patologia. Ritengo sia necessario rivolgersi al suo medico curante per valutare l'effettiva presenza dei polsi periferici all'arto interessato.
Esperti
Domande correlate
- A 61 anni sono stata operata per via trans catetere di furto della succlavia sx. Ma già qualche mese dopo ho avuto una restenosi della stessa. Non mi ha dato grossi problemi, da qualche mese ho però vertigini e/o presincopi. Sono passati 7 anni dall' intervento cosa dovrei fare?
- Buongiorno, ho una placca aterosclerotica del 20 per cento Sono pure diabetico e iperteso Dovrei preoccuparmi? Grazie
- Buongiorno vorrei porre una domanda che mi preoccupa,mio padre a 58 anni È diabetico in cura, ad agosto li è stata trovata una placca carotidea del 20 per cento, li è stata data un medicinale di nome ALKEVEN Ci dobbiamo preoccupare? Grazie mille
- Salve vi chiedo consigli A mio padre 66 anni gli sono state diagnosticate 2 placche di colesterolo all'altezza della nuca con flusso sanguignio al 50 % Questo causano vertigini ed è così che la scoperto Già sotto cura da qualche mese per diabete di tipo 2 E farmaci per colesterolo Consigli su…
- Buonasera , mi chiamo Sara e abito a Campiglia Marittima, ho bisogno di trovare la risposta ad un dubbio che mi crea ansia e paura. Il mio babbo di 72 anni è stato ricoverato per vertigini , dolore allo stomaco e nausea . Fatti tutti gli accertamenti del caso , ha fatto visita vascolare all'Ospedale…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Aterosclerosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.