Buonasera volevo chiedervi informazioni riguardo la mia sindrome post covid. Sono un ragazzo di 22 a

1 risposte
Buonasera volevo chiedervi informazioni riguardo la mia sindrome post covid. Sono un ragazzo di 22 anni. Ho contratto il covid l'8 ottobre e mi sono negativizzato il 16 novembre. I sintomi sono stati diversi: dispnea, dolori muscolari, perdita di gusto e olfatto, diarrea, mal di testa e soprattutto TACHICARDIA. La saturazione è stata sempre maggiore di 95 motivo per cui non mi hanno dato eparina, ma solo antibiotico a siringhe e cortisone. Dopo la negativizzazione parecchi sintomi sono scomparsi ma mi è rimasta una forte tachicardia soprattuto quando sono in movimento, anche solo per andare in bagno. Ho fatto tac al torace, esami del sangue, ecocolordoppler cardiaco, test da sforzo con pedana mobile, e infine l'holter 24 ore. Tutti gli esami sono usciti pressoché nella norma. L'holter dice: durante la registrazione vige ritmo sinusale. La frequenza cardiaca media è 78 bmp. La frequenza minima 48 bmp e massima 143 bmp. Le VE totali sono 0. Le SVE totali sono 89. Dicono sia tutto nella norma, ma io continuo a stare male e non riesco più a riprendere la mia vita con picchi di 160 bmp attuali (da precisare che nei giorni dell'Holter ero tranquillo e ora a distanza di 2 settimane sembra sia peggiorato. I dolori al petto e alle braccia, le vertigini sono forti e mi fanno spaventare, oltre alla costante nausea che non mi fa mangiare. Cosa posso fare per risolvere la mia situazione? Grazie per l'attenzione.
Salve. Purtroppo la sintomatologia post-covid in molti casi si trascina per giorni o settimane. Gli esami cardiologici cui si è sottoposto hanno dato esito confortante. Tuttavia, qualora dovessero persistere potrebbe essere utile misurare la sua tolleranza allo sforzo fisico sottoponendosi ad un test da sforzo. Saluti.

Giovanni Menafra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.