Buonasera volevo chiedere un mio problema che mi sta mettendo in angoscia al tal punto di non riusci

1 risposte
Buonasera volevo chiedere un mio problema che mi sta mettendo in angoscia al tal punto di non riuscire più a vivere in modo sereno ...premetto di avere un forte depressione post morte di mio padre causa tumore ai polmoni...ora da allora nn riesco più a vivere bene ...ora ho una fissa siccome ho abbastanza nei addosso di avere un melanoma.. premetto di averli sempre avuti e ci sono molti credo un po' atipici ma sempre allo stesso modo ...l unica cosa è un neo dietro la schiena che ho diciamo vedendo foto vecchie da abbastanza anni ..e asimmetrico di colore marrone lunghezza 4 mm bordi nn troppo regolari ..nn dolore ne sanguinamento..e con un angioma rosso vicino di 1 mm ...e cosi da molto tempo..premesso che dovrò fare una visita appena passato questo periodo di ferie...ma se fosse melanoma in tt questo tempo sarebbe già diventato il doppio almeno??? Ho un ansia tremenda
Tutti i nevi, ancor di più se anamnesi familiare positiva per melanoma, vanno sottoposti a controlli regolari a cadenza almeno annuale. Non si preoccupi inultimente perché può essere solo fonte di ansia. Al massimo faccia un controllo di tutti i nevi con epiluminescenza ogni 6 mesi in modo da essere maggiormente sotto controllo e stare anche più sereno. Controlli troppo ravvicinati, salvo necessità, possono risultare inutili e controproducenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.