Buonasera ,volevo chiedere un’informazione sulla situazione che sto vivendo da alcuni giorni. Il mes

1 risposte
Buonasera ,volevo chiedere un’informazione sulla situazione che sto vivendo da alcuni giorni. Il mese scorso ho lavorato con bambini di scuola materna in una classe in cui si evidenziano a catena più casi di ossiuri.
4 gg fa notai nelle feci muco giallognolo e il giorno successivo dei vermetti Bianchi morti e piccoli, a tratti continuo a vedere muco. Ho iniziato una cura con sciroppo anti ossiuri da prendere x 3gg in quantità di 10 ml di sera e sto seguendo tutte le cure di igiene raccomandate,cambiare biancheria del letto tt i giorni lavandola in lavatrice a 90 gradi insieme al mio pigiama ,indumenti intimi , non uso più accappatoio e asciugamani ma solo quelle usa e getta ,pulisco il water ogni volta con candeggina e utilizzo guanti quando vado in bagno ,lavo a terra e passo aspirapolvere 2vv al giorno , anche la doccia mattina e sera ma ahimè sono così fissata che ne sto prendendo una psicosi . Il punto è che il primo giorno che presi sciroppo di sera era evidente nelle feci la presenza di verm morti ,il secondo ne erano pochi oggi ho defecato poco e nn sono certa di averne notato la presenza ,’a sicuramente di muco si. Non ho prurito anale come leggo che è solito avere ne sintomi se non lo stimolo si andare in bagno anche se è poco. Sto evitando di mangiare carboidrati ma la mia domanda nonché paura più grande è che ho un bimbo di 10 mesi il quale dorme a letto con me e prima non sapendo di aver contratto una parassitosi comunque giocavano in ogni modo ed era a contatto diretto più di ora con me,con le mie cose .per ora non ho notato nulla nelle sue feci solo che fa molta aria di notte nel sonno. Posso fare qualcosa per lui per vedere se sono presenti pur se nn li vedo nelle feci? Nel caso li contrae e non ha un anno non c’è cura a cui possa sottoporlo? Come mai non ne ho mai visto di vivi ma solo morti? Inoltre leggo storie su internet che c’è gente che li combatte da anni e anni e non riesce a liberarsene è possibile che succeda una cosa simile? In quanto tempo andranno via? In attesa di una vostra risposta cordiali saluti .
Le elmintiasi sono patologie molto frequenti spesso legate ad abitudini alimentari particolari come l'utilizzo di carne cruda nella dieta o di verdure crude non ben lavate . Purtroppo l'ossiuriasi non si debella in pochi giorni. Occorre ripetere la ricerca nelle feci degli ossiuri, attraverso specifico esame parassitologico e ripetere a cicli la terapia specifica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimo Morelli

Massimo Morelli

Dermatologo, Medico estetico, Allergologo

Aosta

Maurizio Vincenti

Maurizio Vincenti

Internista, Epatologo, Gastroenterologo

Padova

Gerardo Di girolamo

Gerardo Di girolamo

Gastroenterologo, Proctologo

Cellole

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 9 domande su parassitosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.